Bassotto in cerca di avventura finisce sul cornicione di un palazzo: le immagini mozzafiato

Foto dell'autore

By lotta75

Video

@Facebook/Francisco Morello

Un simpatico bassotto che ha conquistato l’attenzione di un intero quartiere di San Rosario, in Argentina, dopo averla combinata grossa. E’ quanto documentato da un video diventato virale in pochissime ore sui social e da una serie di scatti piuttosto impressionanti che ci mostrano il pericolo al quale si è esposto questo piccolo protagonista a 4zampe, alla ricerca di forti emozioni. Un esemplare equilibrista come molti altri pelosi che hanno l’arte di incasinarsi la vita che ha ben pensato di saltare dall’altra parte del balcone, finendo in un vicolo cieco, incastrato sul cornicione al primo piano di un palazzo.

Fortunatamente, in poche ore, l’intero quartiere si è allertato per questo buffo esemplare, non più giovane che forse forse voleva ritrovare un’emozione di gioventù. Immediatamente, è scattata una gara di solidarietà e, in attesa dei soccorsi, hanno provveduto a stendere un telo per prevenire la caduta del cane.
“Un cane gioca all’equilibrista, tutti insieme ci siamo messi a lavorare per attutire un’eventuale caduta”, ha commentato Francisco Morello che ha pubblicato il video sul suo profilo facebook, spiegando che la tensione ha iniziato a scendere solo quando sono arrivati i vigili del fuoco.

Grazie ad una scala, un vigile è riuscito a raggiungere lo sfortunato esemplare che a dirla tutta, dalle immagini e dal video, pare aver gradito il piccolo aiuto per uscire fuori da quella situazione, piuttosto imbarazzante e forse un po’ sgradevole.

Il pelosetto è stato riconsegnato alla padrona che inizialmente non si era accorta della fuga del cane dal balcone. Una storia a lieto fine che ci piace senz’altro raccontare, soprattutto per la solidarietà espressa dei cittadini che per una volta non sono restati indifferenti ad un cane in difficoltà.

Un caso che ci riporta a due vicende simili con protagonisti due gatti avventurosi, tra cui il salvataggio mozzafiato di un micio finito sul cornicione di un grattacielo a Singapore e quello di un tenero gatto soccorso, in una cittadina del Brasile, da un corriere che stava effettuando una consegna a domicilio.

VIDEO DEL SOCCORSO

IMMAGINI FOTOGRAFICHE

Impostazioni privacy