Branco di randagi dilania un’automobile in sosta

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Immagini impressionanti che stanno facendo il giro del mondo: quelle di un branco cani randagi che si accanisce contro un’automobile in sosta. La scena รจ stara ripresa da una telecamera di sorveglianza. Nel filmato, riportato da diverse testate online, si vede il gruppo di cani che si avvicinano e annusano la macchina bianca, girandole intorno. Poi ad un certo momento si attaccano al cofano dell’auto che iniziano a mordere e a ridurre in brandelli.

Immagini davvero incredibili che mostrano tutta la potenza e in parte, purtroppo la pericolositร  dei cani randagi che formano il branco, come abbiamo ricordato tra l’altro in un precedente articolo. In molti paesi e anche a dire il vero, province italiane, si tratta di una realtร  scomoda per le istituzioni e molto piรน frequente di quanto si possa immaginare. In questo caso siamo in Turchia, dove il fenomeno del randagismo รจ all’ordine del giorno e sono state attuate diverse politiche per contenerlo.

Eppure, finchรฉ non sarร  diffusa la cultura della sterilizzazione e la sensibilitร  delle persone a non abbandonare gli animali, questa problematica sarร  difficile da sradicare. Non a caso, per quanto riguarda l’Italia, proprio recentemente, un’associazione, la Tana Libero tutti, ha promosso una petizione per la sterilizzazione gratuita dei cani e gatti padronali. Ovvero, animali che hanno un padrone, una casa dove mangiare ma che non sono custoditi e sono lasciati liberi. Questo comporta diffusione di cani in alcune aree, la loro riproduzione incontrollata e di conseguenza un aumento del randagismo.

Nel filmato, capiamo chiaramente ad un certo punto, che il branco ha individuato, nascosto nell’auto una preda. Forse un gatto, nascosto nel motore, e che nonostante l’assalto dei cani, resta immobile e pietrificato nella sua tana di fortuna. Non รจ dato sapere se alla fine i cani riescono a prenderlo ma in ogni caso, queste immagini sono davvero impressionanti.

Impostazioni privacy