Home Video Cane cade sui binari della metro

Cane cade sui binari della metro

CONDIVIDI

cane-metro

Un dolce cavalier king precipitato sui binari della metro, mentre stava salendo con la proprietaria sul treno. E’ quanto accaduto alla fermata di Elephant e Castle Tube a Londra nella tarda serata di giovedì 6 ottobre. Il salvataggio del cagnolino di nome Sammy è stato ripreso da un passeggero che ha filmato l’intervento di alcuni pendolari intenti ad aiutare la padrona e il personale della metropolitana a recuperare il cane.

Il testimone, Duncan Raban, autore del video, ha raccontato di aver sentito poco prima urlare la proprietaria del cane mentre stava precipitando sui binari: “Stavo aspettando di salire quando ho sentito un urlo straziante. Pensavo che si trattasse di un bambino, vedendo una donna accovacciata tra il treno e la banchina mentre cercava di recuperare qualcosa sui binari”, ha dichiarato Raban.

Le operazioni di soccorso sono durate una quindicina di minuti prima che la donna potesse riabbracciare il suo cucciolo che ha poi riempito di coccole quando è salita sul vagone.

Una storia a lieto fine grazie alla pazienza dei passeggeri che tornava a casa dopo il lavoro. Anziché lamentarsi, hanno aspettato pazientemente che il cane fosse salvato, condividendo la gioia della donna che, per pochi minuti, aveva temuto il peggio. Spesso si sentono storie di cani precipitati sui binari come il fatto accaduto in Perù di un randagio salvato da una ragazza coraggiosa che, prima che arrivasse il treno, si è precipitata per recuperarlo anche se non era il suo. Scelte etiche di chi da un valore alla vita anche di creature che per molti non valgono la pena essere difese.