Il cane che abbaia accanto al corpo del suo padrone ucciso – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

@screenshot

Su diversi social network sta circolando il video molto toccante che vede protagonista un cane. L’animale è ritratto mentre se ne sta accucciolato mestamente accanto al corpo di un uomo. Si tratta del suo padrone, che è rimasto ucciso in un tentativo di rapina a mano armata nella città di Chilpancingo de los Bravos, la capitale di Guerrero, nel Messico. Si tratta di una zona dove la criminalità è particolarmente diffusa ed episodi di violenza come questo sono purtroppo all’ordine del giorno.

Il cane è una femmina e si chiama Grifi. Stando agli amici della vittima, Grifi non lasciava mai l’uomo che l’accudiva, ed anche adesso ha dimostrato tanta fedeltà. E’ davvero toccante come il quattrozampe se ne stia accanto al corpo del suo migliore amico umano. Si può vedere un momento particolarmente toccante nell’attimo in cui Grifi prova a svegliare l’uomo tirandolo per una gamba.

Cane veglia il padrone morto, non è la prima volta che succede

Non mancano episodi nei quali un cane mostra estrema fedeltà al proprio padrone in seguito a circostanze drammatiche: ecco ad esempio il caso in cui un quattrozampe è rimasto accanto al suo vecchio proprietario durante il funerale, oppure quello in cui ogni giorno, con puntualità impressionante, un altro quattrozampe si reca ogni giorno al cimitero per andare a trovare il suo vecchio amico umano.

Ed ancora, è capitato che un muratore aveva salvato un cane da una situazione di maltrattamento senza alcuna giustificazione. Da quel momento questi era diventato il suo migliore ed aveva cominciato a prendersi cura di lui. Ma l’uomo è purtroppo morto, lasciando l’animale solo. Questi però ha voluto esprimere gratitudine eterna per un’ultima volta restando accanto alla sua bara durante il funerale. Si tratta in tutti i casi di avvenimenti che testimoniano la capacità dei cani di meritare davvero il titolo di migliori amici dell’uomo. La sensibilità ed a volte il sentimento di vera e propria umanità che anche loro sono capaci di provare e di esprimere come solo una persona riuscirebbe a fare, rappresentano un qualcosa di veramente indescrivibile. Ed anche in questo caso, nonostante l’epilogo della vicenda sia decisamente triste, il cane protagonista del fatto non è da meno.

 

GUARDA IL VIDEO
+++Immagini forti+++

Impostazioni privacy