Cane da guardia ama fare la sua passeggiatina e torna sempre dietro il suo cancello

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Alcuni cani hanno una marcia in più, inutile nasconderselo. Forse, si tratta di alcune predisposizioni delle razze per cui si delineano alcuni tratti caratteriali e attitudini più marcate rispetto alle loro utilità  che sono state anche sfruttate dall’uomo: come per i cani da guardia o da custodia del gregge. Le persone in generale danno per scontato la presenza dei fido e raramente si soffermano ad osservarlo. Raramente, anche i proprietari più “innamorati” dei loro compagni a 4zampe, si riservano qualche minuto nell’arco della giornata, per guardare il loro fedele cane, osservarlo mentre magari è alle prese di un gioco. Soffermandosi ad osservare questi simpatici esseri, appartenenti a specie diverse, potremmo scoprire un punto di vista relativo e rendersi conto di quanto la vita in realtà scorra in parallelo a quella degli esseri umani. I nostri piccoli compagni a 4zampe saranno sempre indaffarati in qualche attività o ad escogitare chissà quale piano.

Come in una sorta di cartone animato questo simpatico protagonista del video denota tutta la furbizia dei cani. Il cane che è visibilmente da guardia in realtà ha scoperto il modo di dedicarsi un po’ di vita e di farsi una passeggiatina nel quartiere per poi tornare indisturbato dietro le sbarre del suo cancello.  L’esemplare una volta intrufolatosi tra le sbarre dell’inferriata, facendo finta di nulla e per sviare qualsiasi sospetto, dentro al cortile, inizia ad abbaiare verso l’esterno.

Tuttavia quello che non sa è che le telecamere sorveglianza lo hanno inchiodato. Ma forse la cosa più bella è cogliere la naturalezza e tutta la simpatia della scena, innamorandosi definitivamente di questi piccoli migliori amici dell’uomo.

A dire il vero, il video diventato virale su Twitter non solo a ricevuto migliaia di visualizzazioni ma ha sollevato un divertentissimo scambio di commenti che ad un certo punto sono diventati a loro volta oggetto di cronaca, come evidenziato dalla mittente americana ndtv. Ad un certo punto infatti, lo scambio tra una donna di nome Sath e un uomo di nome Seth ha letteralmente fatto impazzire gli internauti.
La favola potrebbe allora iniziare con un “e tutto ebbe inizio da un semplice Your name is Sath?”.

C.D.

 


Un chien de garde retourne à son posteZapping

Lo scambio di messaggi che ha appassionato gli utenti

Impostazioni privacy