Cane ferito soccorso dai volontari: i lamenti strazianti

Foto dell'autore

By lotta75

Video

cane ferito
Cane ferito

Cucciolo gravemente ferito si lamenta dal dolore

Sono lamenti strazianti quelli di un cucciolo finito nel canale di scolo al bordo di una strada in India. Il povero animale aveva diverse ferite agli arti. Molto probabilmente il cane era stato investito e dopo l’impatto aveva trovato la forza di trascinarsi in un luogo sicuro, lontano da altri pericoli.

L’animale non riusciva più a camminare. Al sicuro, nel suo rifugio, si lamentava dal dolore. Alcuni residenti del quartiere si sono accorti dei suoi guaiti e hanno segnalato la sua presenza all’associazione animalista Animal Aid India intervenuta sul posto con una squadra di volontari.

Il salavataggio del cane è stato documentato da alcune riprese. Il dolore del povero animale è evidente. All’arrivo dei volontari si sente il piccolo randagio che si lamenta. In preda al dolore e al terrore, il cucciolo emette dei guaiti strazianti come se cercasse di allontanare i volontari. Terrorizzato dalla presenza umana, il cane che non può scappare cerca di difendersi.

Da subito i volontari hanno capito che era difficile in quella circostanza calmare il cane. Ecco perché, hanno utilizzato un telo per ricoprirlo e trasferirlo presso il rifugio.

Il salvataggio di un cane

Durante il percorso, il cucciolo non ha smesso di lamentarsi. Le immagini e i suoni del filmato raccontano l’orrore e il dolore di quella piccola creatura. Al centro di Animal Aid, il cane è stato immediatamente sedato. I veterinari hanno ricucito le diverse lacerazioni sugli arti del cane e trattato le ferite con gli antibiotici.

Dopo due settimane di cure e di attenzioni amorevoli, il cucciolo chiamato Felix è tornato in vita. Un cucciolo allegro e scodinzolante, grato a chi lo ha salvato. Le immagini finali raccontano come sia possibile trasformare un cucciolo terrorizzato, vittima non solo di un incidente ma sicuramente anche di maltrattamenti.

Quella piccola creatura impaurita dalla presenza umana ha finalmente trovato l’affetto di cui aveva bisogno. Felix ha ricominiciato a camminare e a giocare con gli altri suoi simili. Un cucciolo affettuoso e desideroso di coccole che mostra tutto il suo affetto nei confronti di chi non lo ha lasciato solo nel momento del bisogno. Immagini preziose e commoventi.

C.D.

Guarda il video del salvataggio del cane:

Impostazioni privacy