Momento toccante: cane guida bambino autistico lontano dalle auto (VIDEO)

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

bambino autistico cane labrador

E’ proprio vero che a volte i cani riescono ad essere come le persone: ne sa qualcosa questo Labrador, il quale fornisce una dimostrazione di quanto sarebbe efficace mettere in pratica quanto imparato nell’addestramento ricevuto, finalizzato ad aiutare le persone con problemi di neurosviluppo. Nella fattispecie il Labrador viene ripreso mentre impedisce ad un bambino autistico di incamminarsi da solo su una strada dove possono transitare delle vetture a considerevole velocità.

L’episodio risale allo scorso mese di gennaio ed è stato ripreso in un video: il bambino cammina sul ciglio della strada ed il cane che è con lui intuisce il pericolo incontro al quale il piccolo potrebbe  andare incontro, raggiungendolo e spingendolo insistentemente lontano dalla carreggiata. Il bambino tra l’altro sembra prendere il tutto come un gioco, e si mostra quindi disponibile a farsi guidare.

E questa è l’ennesima testimonianza che i cani sono veramente i migliori amici dell’uomo, in particolar modo quando capiscono il momento in cui arriva la necessità di mettere in pratica ciò che hanno imparato con appositi addestramenti.

Impostazioni privacy