Momento+toccante%3A+cane+guida+bambino+autistico+lontano+dalle+auto+%28VIDEO%29
amoreaquattrozampeit
/video/cane-guida-bambino-autistico-lontano-auto-video/10704/amp/
Video

Momento toccante: cane guida bambino autistico lontano dalle auto (VIDEO)

E’ proprio vero che a volte i cani riescono ad essere come le persone: ne sa qualcosa questo Labrador, il quale fornisce una dimostrazione di quanto sarebbe efficace mettere in pratica quanto imparato nell’addestramento ricevuto, finalizzato ad aiutare le persone con problemi di neurosviluppo. Nella fattispecie il Labrador viene ripreso mentre impedisce ad un bambino autistico di incamminarsi da solo su una strada dove possono transitare delle vetture a considerevole velocità.

L’episodio risale allo scorso mese di gennaio ed è stato ripreso in un video: il bambino cammina sul ciglio della strada ed il cane che è con lui intuisce il pericolo incontro al quale il piccolo potrebbe  andare incontro, raggiungendolo e spingendolo insistentemente lontano dalla carreggiata. Il bambino tra l’altro sembra prendere il tutto come un gioco, e si mostra quindi disponibile a farsi guidare.

E questa è l’ennesima testimonianza che i cani sono veramente i migliori amici dell’uomo, in particolar modo quando capiscono il momento in cui arriva la necessità di mettere in pratica ciò che hanno imparato con appositi addestramenti.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Si sbriciola, ma non scompare: così la plastica uccide gli animali marini

La plastica uccide gli animali marini anche quando non si vede: bastano pochi frammenti per…

4 ore ago
  • Curiosità

Un conto bancario per i gorilla: l’idea che sta cambiando la tutela della natura

Il progetto sperimentale di tutela della natura in Ruanda per assegnare ai gorilla un conto…

10 ore ago
  • News e storie

Porta il cane a sopprimere per prenderne un altro: il caso di Peep fa rabbrividire

Se ne sarebbe 'sbarazzato' senza troppi problemi e in cambio nel aveva già chiesto un…

13 ore ago