Cane finisce nel lago ghiacciato, giovane si tuffa e lo salva (VIDEO)

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO – Screnshot

A Saint Albert, in Canada, un giovane non ha esitato un istante nel tuffarsi all’interno di un laghetto ghiacciato per salvare il proprio cane che era finito nelle acque gelidre. Il ragazzo si è fatto strada tra il ghiaccio rotto e l’acqua a bassissima temperatura recuperando il proprio quattrozampe, che nel filmato amatoriale ripreso da un residente appare vistosamente spaventato.

La cosa più difficile è stata tornare a riva e risalire sul suolo. Il giovane si è fatto strada nel modo più cauto possibile verificando se di fossero dei banchi di ghiaccio da poter attraversare per raggiungere la terraferma. Purtroppo per lui e per il suo cane le lastre ghiacciate non tenevano ed è stata necessaria un’altra nuotata nel freddo ed in condizioni ambientali estreme prima di poter dire di avercela fatta.

Una giornalista locale, avvertita dalla persona che ha realizzato il video, è riuscita ad arrivare sul posto proprio nel momento esatto in cui il cane ed il suo padrone sono usciti dal lago. Il giovane, protagonista di questo eroico atto, ha poi sdrammatizzato affermando: “Sento solo un pò di freddo”…il ragazzo si chiama Duncan McIver, il suo cane invece Cosmo.

I due erano in visita con un’altra amica in un parco dell’Alberta quando il bulldog francese è sfuggito alla sua presa per finire nel lago. Un altro caso di salvataggio, ma dai connotati ben diversi, si è verificato nello stato americano del Wisconsin, dove la polizia locale aveva trovato poco più di una settimana fa un cane legato ad un albero, dove era stata chiaramente abbandonato. 

Impostazioni privacy