Cane legato ad un camion, il proprietario del tir se ne dimentica – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane legato camion
Un frame dell’episodio inerente il cane legato ad un camion

Uno sfortunato cane viene legato ad un camion, due poliziotti assistono per puro caso alla scena. Ma il finale è decisamente sorprendente.

Il terrificante momento in cui un cane è stato trascinato fino quasi alla sua morte dietro ad un camion è stato catturato in un video. Autori del filmato sono stati due agenti di polizia in servizio, che hanno scoperto il misfatto quasi per caso. Il cane trascinato dietro al mezzo pesante, legato da un guinzaglio cortissimo, era un Pit bull bianco. Il fatto è successo negli Stati Uniti. Il tir stava appena uscendo da una stazione di servizio in Arizona. Proprio in quel momento gli agenti di polizia a bordo della loro auto di ordinanza si erano fermati per fare benzina.

Subito accortisi di quanto stava succedendo, i due hanno azionato la sirena bloccando immediatamente l’autista. La vicenda è avvenuta pochi giorni fa, ed a parlarne è stato lo sceriffo della Contea di Yavapai. Il camionista era diretto verso l’interstatale, ma si è fermato quando l’auto della polizia ha attivato le luci e la sirena.

L’ufficio dello sceriffo ha dichiarato quanto segue. “Il cane trascinato apparteneva allo stesso autista. Siamo stati in grado di restituirgli l’animale alla fine, dopo che questi ha mostrato pentimento Questa persona ha espresso la riconoscenza massima ed un grande apprezzamento per gli sforzi dei nostri agenti”.

Cane legato al tir, il proprietario se ne era dimenticato

Da quanto si apprende, l’uomo si era del tutto dimenticato di aver lasciato l’animale legato al suo mezzo. Il cane viaggiava al suo fianco, in condizioni di sicurezza. Poi alla prima sosta disponibile lo aveva fatto scendere per sgranchire un pò le zampe. Lui poi è andato al bagno, tenendo il cane legato con il guinzaglio sul retro del camion. Alla partenza però l’uomo si era completamente dimenticato dell’animale.

Ogni anno ci sono tanti cani che vengono legati a dei mezzi e trascinati fino alla loro morte dopo che il loro proprietario si dimentica di loro. E purtroppo, questa cosa avviene anche come  vero e proprio atto deliberato. Ma i cani non dovrebbero mai essere legati a un veicolo, proprio per evitare cose del genere. Se vedete qualcuno che tenta di guidare con un cane od un altro animale attaccato ad un paraurti, vi preghiamo di fare tutto quanto in vostro potere per avvisare il guidatore prima che avvenga l’impensabile.

A.P.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy