Cane maltrattato lasciato a morire con qualcosa di strano nello stomaco – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane maltrattato
Sly, il cane maltrattato e lasciato a morire ma che poi è stato salvato

Un povero cane maltrattato è stato abbandonato all’interno di un parco pubblico con qualcosa che non avrebbe dovuto trovarsi all’interno del suo stomaco.

Un cane maltrattato e lasciato a morire in un parco di Philadelphia sta finalmente recuperando le forze dopo essere stato soccorso. Martedì scorso l’animale è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza, secondo quanto riferito dall’emittente CBS. Il quattrozampe è stato chiamato Sly, in omaggio a Sylvester Stallone ed al film ‘Rocky’, girato proprio da quelle parti. Ma anche perché, proprio come il celebre pugile, è un combattente. Sly è stato trovato nello specifico al Deshong Park. E di lui si stanno occupando i volontari del Providence Animal Center. “Il cane maltrattato e ferito era ridotto a pelle e ossa. Non riusciva nemmeno a sollevare la testa”, ha riferito il centro animali in un post su Facebook. Il Providence Animal Center dice che quando il cane è arrivato per la prima volta al centro pesava oltre la metà di quanto avrebbe effettivamente dovuto essere il suo peso forma ideale. Le zampe e lo stomaco erano stati rasati, segno secondo i veterinari che di recente l’animale potrebbe essere stato sottoposto ad una ecografia o simili.

Cane maltrattato ora è finalmente in buone mani

Sly è stato sottoposto ad operazione urgente dopo che le lastre hanno evidenziato la presenza di un corpo estraneo al suo interno. Si trattava di una corda, che per essere estratta ha richiesto per l’appunto l’intervento. Il tutto è successo ad inizio settimana, e mercoledì mattina Sly era già capace di reggersi sulle proprie zampe da solo Ora è stato adottato da uno dei suoi salvatori, la dottoressa Gia Croce. La prima cosa fatta è stata aver condotto il cane maltrattato e ferito, una volta ripresosi, a fare una passeggiata al parco. Purtroppo però è stata riscontrata una ulcera corneale all’occhio destro. Questo molto probabilmente farà si che Sly perderà l’utilizzo dello stesso. Intanto però viene sottoposto a cure specifiche. E nel frattempo si sta cercando di capire un pò di più sulle dinamiche che hanno portato Sly ad essere abbandonato in quelle condizioni. Ma chi fa questo agli animali deve pagare.

A.P.

Impostazioni privacy