Cane+poliziotto+salva+vite+praticando+il+massaggio+cardiaco+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/video/cane-poliziotto-massaggio-cardiaco/31937/amp/
Video

Cane poliziotto salva vite praticando il massaggio cardiaco – VIDEO

Cane poliziotto addestrato nell’effettuare massaggio cardiaco

Un cane poliziotto sa fare in maniera efficacia il massaggio cardiaco. L’addestramento permetterà di poter salvare delle vite umane.

Un video molto apprezzato e pubblicato dalla polizia municipale di Madrid sul proprio profilo ufficiale Twitter qualche giorno fa, ci fa capire ancora una volta come il cane sia in assoluto il migliore amico dell’uomo. Le forza dell’ordine della capitale spagnola possono avvalersi di un nuovo, eroico membro. Si tratta di Poncho, un agente a quattro zampe che salva vite umane attraverso la rianimazione cardiopolmonare (CPR). Nel video in questione si vede un poliziotto volontario che finge di crollare al suolo. Immediatamente, Poncho appare correndo verso l’agente e, quando lo raggiunge, salta sul petto del suo compagno. Durante il breve filmato si vede come l’addestratissimo cane poliziotto avvicina il suo l’orecchio al petto dell’uomo per sentirne i battiti. Quindi inizia a pompare il sangue con le sue zampe facendo pressione. Il cane ripete il gesto per un paio di volte finché l’agente non si rialza.

Cane poliziotto compie il massaggio cardiaco

Il corpo di polizia di Madrid, molto orgoglioso del suo prode cane poliziotto, ha deciso di condividere via Twitter un altro aspetto della nobiltà dei cani ed il loro importante lavoro nel campo della sicurezza civile. “Esibizione «Eroica» del nostro Poncho # Compañerosde4Patas, che non ha esitato un attimo a «salvare la vita dell’agente, praticando il #RCP in modo magistrale», si legge in un tweet a corredo del video. Viene anche riportata una citazione del dottor John Billings, per incoraggiare e sensibilizzare l’adozione di animali domestici. “Il cane è l’unico essere al mondo che ti amerà più di quanto tu possa amare te stesso”. Il cane poliziotto è una figura molto amata dal personale umano che ha la fortuna di potervi interagire. Anche per questo motivo avvengono episodi davvero toccanti come questo. In cui ad un eroico quattrozampe viene tributato un ultimo, grande omaggio.

A.P.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Se hai un cane, attenzione al mese di dicembre: non puoi assolutamente fare errori

Chi ha un cane dovrebbe fare attenzione al mese di dicembre: non è possibile assolutamente…

17 minuti ago
  • News e storie

Cani maltrattati e denutriti restituiti al padrone: “In Italia il maltrattamento è un reato fantasma”

Cani sequestrati perché maltrattati ma poi restituiti al padrone: non vi sono reali punizioni per…

14 ore ago
  • News e storie

Cane da caccia chiuso in una gabbia nel bosco: i cittadini hanno fatto di tutto per salvarlo

Cane da caccia chiuso in una gabbia nel bosco: i cittadini si mobilitano per salvare…

21 ore ago