Muore cane poliziotto: servizi autostradali gli rendono omaggio

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane poliziotto
Omaggio cane poliziotto

Il servizio autostrade rende omaggio ad un cane poliziotto morto durante un’operazione 

Un inseguimento sull’autostrada. Un fuggitivo con un veicolo rubato nella città di Phoenix ha provocato una vera e propria caccia all’uomo. Il ladro ha poi abbandonato il mezzo per nascondersi in un’abitazione privata.

Le forze dell’ordine sono riuscite a seguire il veicolo, un Suv bianco e a trovare la zona in cui era stato lasciato il mezzo. Grazie ad un cane di servizio, Bane K-9 gli agenti hanno individuato l’abitazione in cui si era nascosto il ladro. Un bellissimo pastore belga di 3 anni che ha fiutato nel quartiere residenziale alle porte della città le tracce del ladro.

Purtroppo, il giovane Bane è morto durante l’operazione. Il ladro non aveva armi da fuoco. Gli agenti hanno raccontato di aver trovato l’uomo sopra al cane quando sono entrati in azione dentro l’abitazione.

Per il cane non c’è stato nulla da fare. Bane è stato portato presso il centro veterinario, ma è morto poco dopo.

“Uno dei nostri K-9 ci ha aiutati nell’operazione: Bane era nel dipartimento da quasi due anni ed è stato ferito a morte”, ha dichiarato il capo del dipartimento della polizia di Phoenix.

La Polizia ha reso omaggio alla memoria di Bane con una processione di mezzi della polizia che hanno attraversato la città.

cani poliziotti
Il cane Bane morto in servizio

La fedeltà di un cane

“Bane è morto eroicamente aiutando a catturare un sospetto per mantenere la nostra comunità al sicuro”, ha dichiarato il sindaco di Phoenix Greg Stanton.

In ricordo della morte di Bane, anche leil servizio autostrade di Phoenix hanno voluto rendere omaggio al coraggio di quel straordinario cani da servizio.

Sui pannelli di messaggi stradali, all’indomani del drammatico episodio, sono apparsi delle scritte telematiche: “In honor, Phoenix K9 Bane”, ovvero “in onore del K9 Bane di Phoenix”.

La notizia è rimbalzata sui quotidiani locali e sui social. Numerosi i messaggi di condoglianze, di sostegno in memoria di Bane. La morte di Bane dimostra ancora una volta la fedeltà e la devozione dei nostri compagni a 4zampe. Il tributo da parte della polizia sottolinea il ruolo e l’importanza che questi esseri hanno sempre avuto al fianco dell’uomo.

C.D.

Impostazioni privacy