Video commoventi, animali: cucciolo protegge madre dai veterinari

Foto dell'autore

By lotta75

Video

cucciolo difende madre
Cucciolo di rinoceronte difende la madre

Immagini rare che ritraggono un cucciolo che protegge la madre

Un video dolcissimo girato nella riserva naturale di Phinda in Africa del Sud. La scena è stata filmata nell’ottobre del 2017 e solo a distanza di diversi mesi è stata ripresa dai media di tutto il mondo.

Si tratta di un cucciolo di rinoceronte che cerca in tutti i modi di proteggere la madre da una squadra di veterinari, intenta a curare il rinoceronte adulto.

L’esemplare aveva infatti un arto dislocato. I ranger, intervenuti sul posto, hanno dovuto anestetizzare la rinoceronte femmina.

Tuttavia, gli operatori non aveva ben valutato la presenza del cucciolo e ponderato la sua reazione. Il piccolo rinoceronte rimasto al fianco della madre addormentata, ha iniziato a caricare i veterinari che cercavano di avvicinarsi al suo corpo.

cucciolo difende madre
Cucciolo di rinoceronte osserva i veterinari

Il cucciolo difende la mamma fino alla fine

Nel filmato si vede chiaramente come il piccolo sorveglia la madre. Infatti, lo si vede andare all’estremità del copro, per controllare se i ranger, che erano dall’altro lato, non si avvicinassero a lei. Il simpatico cucciolo osserva ogni movimento, cercando di interpretare le mosse e i gesti degli uomini per prevenirli. Dapprima, il piccolo rinoceronte a caricato uno dei ranger che era in piedi. Poi le sue attenzioni si sonc concentrate sul veterinario che era accovacciato nei pressi della zampa del rinoceronte adulto. Per diverse volte, non appena uno dei veterinari cercava di toccare l’arto ferito, il cucciolo ha difeso la madre, caricandoli con la testa.

video commoventi
Cucciolo che attacca il veterinario

Il filmato è davvero irresistibile. Impossibile resistere alla tenerezza che infonde quella piccola creatura pronta a tutto per la madre. Il cucciolo per nulla intimorito, mostra tutto il suo carattere e un gran coraggio nell’affrontare le persone. Secondo quanto viene raccontato, dopo diversi tentativi, il cucciolo si sarebbe calmato e per finire si sarebbe addormentato ai piedi dei ranger.

Un filmato particolare che mostra quanto sia forte il legame di affetto e di amore che lega un cucciolo alla madre. Di norma, è la madre che difende il cucciolo. In questo caso, invece, questo simpatico protagonista mostra tutto il suo temperamento in maniera determinata e per nulla impressionato dalla presenza di diverse persone.

C.D.

Impostazioni privacy