Cane impara a tuffarsi in piscina quando ha caldo

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Un cane impara a tuffarsi in piscina quando ha caldo. Le riprese del cucciolo di pastore tedesco mostrano tutta la sua intelligenza. 

cane piscina
@screen shot video

Una giovane coppia di Fayetteville, nel North Carolina, Stati Uniti, ha adottato un simpatico cane di pastore tedesco che hanno chiamato Elliot. Un cucciolo adorabile che ha letteralmente fatto innamorare i suoi padroni. Impacciato e maldestro con il passare dei mesi, Elliot è cresciuto, preservando ancora il suo carattere da cucciolone.

Con l’arrivo della bella stagione, la coppia ha installato una piscina esterna per rinfrescarsi nelle ore più calde. Un giorno, casualmente, ha notato Elliot che cercava di tuffarsi da solo in acqua a loro insaputa. E così in un’altra occasione sono riusciti a immortalare la scena dalla finestra di casa.

Dal video, pubblicato in rete, si vede il simpatico Elliot che trova il modo di arrampicarsi sulla scaletta per raggiungere il bordo della piscina e tuffarsi in acqua. Dopo essersi rinfrescato un po’ e aver fatto una nuotatina, Elliot è uscito dalla piscina, rifacendo la strada inversa sulla scaletta. Come dire: “Fatta la legge, trovato l’inganno”.

“Io e il mio fidanzato ci siamo resi conto che gli piaceva nuotare da cucciolo, quindi abbiamo preso una piscina che potevano condividere con lui”, raccontano i giovani proprietari, spiegando che si sono accorti di lui solo dopo aver installato la piscina.

“Ce ne siamo resi conto quando lo abbiamo lasciato solo nel cortile, si arrampica sulla piscina e si tuffa in acqua”. I padroni hanno deciso di riprendere la scena per condividere con tutti l’allegria che infonde il loro cane nel quotidiano: “Elliot è un cane unico e incredibile e siamo molto felici di averlo”.

Ti potrebbe interessare–> La fatale attrazione per l’acqua della piscina!

Gli animali e l’acqua

@screen shot videoMolti animali hanno un’attrazione fatale per l’acqua, soprattutto i cani adorano la piscina e nello specifico alcune razze di cani più acquatiche. Capita spesso che quando vi è una piscina in giardino, i nostri amati compagni a 4zampe non resistono dal tuffarsi. Questo anche in prossimità di laghi, torrenti, fiumi o al mare. Non sono gli animali domestici apprezzano l’acqua fresca delle piscine. Il cane in piscina è un topic in rete ma anche altre specie di animali.

In alcune aree degli Stati Uniti è capitato ad alcuni sfortunati proprietari di casi di trovare coccodrilli, serpenti come pure esemplari di orso bruno intenti a rinfrescarsi e a nuotare in acqua.

Ogni essere vivente soffre il caldo. Anche se gli animali hanno dei meccanismi di termoregolazione non disdegnano una rinfrescata. Il colpo di calore è pericoloso per i nostri compagni pelosi. Non a caso, viene sempre suggerito ai proprietari di cani di fare attenzione nella stagione calda. Di non far uscire l’animale nelle ore più critiche, di non portarlo sull’asfalto bollente che potrebbe ferire i cuscinetti del cane. Infine, nella stagione più torrida, il cane deve sempre avere acqua fresca a disposizione. Al rischio colpo di calore si aggiunge quello della disidratazione. L’animale può incorrere anche a pericoli di vita.

Guarda il video:

C.D.

Impostazioni privacy