Cani che giocano a nascondino: ce la faranno a trovare il padrone?

Foto dell'autore

By lotta75

Video

nascondino

Alcune razze sono più giocherellone di altre, ma in ogni caso, il gioco per i cani è una parte fondamentale per imparare la socializzazione fin da cuccioli. Ci sono numerosi modi con i quali intrattenere il fedele compagno a 4zampe e il gioco è un metodo per interagire e creare una relazione più solida, prendendo confidenza con l’animale, condividendo un po’ di tempo con loro, facendo attività. Tra questi, vi è il gioco del nascondino che in realtà gli stessi cani mettono in pratica giocando tra loro, per fare un agguato ai loro simili.

Una serie divertente di video pubblicati su youtube ci mostra come in realtà sia possibile giocare a nascondino in casa con i nostri compagni a 4zampe che adoreranno andare alla ricerca del padrone.  Basta anche nascondersi dietro una porta e il gioco è fatto.

Risultato? I cani impazziscono di gioia, facendo avanti indietro per casa, con l’unico obiettivo di trovare il padrone. Un gioco non solo divertente ma anche interessante per entrare in confidenza e al contempo utile per lo sviluppo delle facoltà cognitive del nostro amato Pet!

Vedere per credere, clicca successiva

Impostazioni privacy