Cani dal veterinario: un procione sa come aiutarli a superare la paura

Foto dell'autore

By lotta75

Video

cani dal veterinario
Procione tranquillizza cane dal veterinario

Il rimedio per tranquillizzare i cani dal veterinario

Non solo i gatti odiano il veterinari. I proprietari dei cani sanno bene quanto anche fido ĆØ letteralmente terrorizzato all’idea di andare in clinica. Non a caso, la reazione dei cani dal veterinarioĀ ĆØ stata oggetto di numerosi photomontaggi satirici. L’espressione buffa dei nostri compagni a 4zampe ĆØ alquanto esplicita. Cani tremolanti che fin dal percorso in automobile si accorgono di essere diretti in clinica. Cani di tutte le taglie che di fronte alla porta sono impauriti e cercano una fuga lastminute.

Scenette imperdibili che ci fanno capire come i cani siano degli eterni bambini.

cani paura veterinario
Espressione cane dal veterinario

Come tranquillizzare il cane dal veterinario

Il cane impaurito potrebbe avere diverse reazioni che possono arrivare fino all’aggressivitĆ . Ecco perchĆ© ĆØ importante che il cane sia rilassato. Non solo per evitare che qualcuno possa farsi del male o che il cane scappi. Un veterinario di nome Alexey Krotov titolare di una clincia veterinaria a Rostov-on-Don in Russia ha avuto un’idea al dir poco geniale.

La piccola clinica del dott Krotov ĆØ diventata la dimora di un simpatico protagonista che negli ultimi tempo ha rubato la scena. Si tratta di un adorabile procione che ha preso confidenza con le altre specie e sa come rendersi utile nei momenti di bisogno.

E’ quanto documentato da un video condiviso su youtube che racconta come il procione abbia la facoltĆ  di calmare i cani terrorizzati in visita dal veterinario. Il piccolo procione infatti riesce a far dimenticare ai cani di essere in sala di attesa. Giocando con loro, provocandoli, il procione distrae i cani e li rende piĆ¹ allegri.

Dalle immagini, sembra che il rimedio “procione” funzioni anche con i gatti. Insomma, i piccoli pazienti raggirati dal procione, si abbandonano alle sue vessazioni e per qualche minuto si dimenticano del luogo in cui si trovano.

Cani di ogni razza e di tutte le taglie conquistati dalla simpatia di questo protagonista un po’ dispettoso che non li molla un istante.

Il giusto rimedio per far superare il terrore a fido e un ottimo collaboratore sul quale potrĆ  sempre contare ildott Krotov.

Video del procione che rassicura i cani dal veterinario

C.D.

Impostazioni privacy