Cani+dal+veterinario%3A+un+procione+sa+come+aiutarli+a+superare+la+paura
amoreaquattrozampeit
/video/cani-dal-veterinario-un-procione-sa-come-aiutarli-a-superare-la-paura/30251/amp/
Video

Cani dal veterinario: un procione sa come aiutarli a superare la paura

Procione tranquillizza cane dal veterinario

Il rimedio per tranquillizzare i cani dal veterinario

Non solo i gatti odiano il veterinari. I proprietari dei cani sanno bene quanto anche fido è letteralmente terrorizzato all’idea di andare in clinica. Non a caso, la reazione dei cani dal veterinario è stata oggetto di numerosi photomontaggi satirici. L’espressione buffa dei nostri compagni a 4zampe è alquanto esplicita. Cani tremolanti che fin dal percorso in automobile si accorgono di essere diretti in clinica. Cani di tutte le taglie che di fronte alla porta sono impauriti e cercano una fuga lastminute.

Scenette imperdibili che ci fanno capire come i cani siano degli eterni bambini.

Espressione cane dal veterinario

Come tranquillizzare il cane dal veterinario

Il cane impaurito potrebbe avere diverse reazioni che possono arrivare fino all’aggressività. Ecco perché è importante che il cane sia rilassato. Non solo per evitare che qualcuno possa farsi del male o che il cane scappi. Un veterinario di nome Alexey Krotov titolare di una clincia veterinaria a Rostov-on-Don in Russia ha avuto un’idea al dir poco geniale.

La piccola clinica del dott Krotov è diventata la dimora di un simpatico protagonista che negli ultimi tempo ha rubato la scena. Si tratta di un adorabile procione che ha preso confidenza con le altre specie e sa come rendersi utile nei momenti di bisogno.

E’ quanto documentato da un video condiviso su youtube che racconta come il procione abbia la facoltà di calmare i cani terrorizzati in visita dal veterinario. Il piccolo procione infatti riesce a far dimenticare ai cani di essere in sala di attesa. Giocando con loro, provocandoli, il procione distrae i cani e li rende più allegri.

Dalle immagini, sembra che il rimedio “procione” funzioni anche con i gatti. Insomma, i piccoli pazienti raggirati dal procione, si abbandonano alle sue vessazioni e per qualche minuto si dimenticano del luogo in cui si trovano.

Cani di ogni razza e di tutte le taglie conquistati dalla simpatia di questo protagonista un po’ dispettoso che non li molla un istante.

Il giusto rimedio per far superare il terrore a fido e un ottimo collaboratore sul quale potrà sempre contare ildott Krotov.

Video del procione che rassicura i cani dal veterinario

C.D.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

2 ore ago
  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

5 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

8 ore ago