Due cani rinascono dopo una grave malattia e l’abbandono – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO – Screenshot

Oscar e Helena sono due cani che dei volontari di una associazione animalista  hanno ripeso in un video. I due quattrozampe versavano in condizioni disastrose dopo essere stati abbandonati al chiuso in una casa disabitata e diroccata, in Turchia. I soccorritori li hanno trovati appena in tempo e non hanno potuto fare a meno di provare tanto dolore alla vista di tanta sofferenza. I due cani, lasciati al loro destino con una leggerezza tipica soltanto di chi non prova compassione per la vita di altri esseri, presentavano vistosi segni del male subito. La scabbia ed una infezione batterica diffusa avevano letteralmente divorato il loro pelo e la loro pelle, ed il corpo di entrambi i quattrozampe erano devastati da orribili segni e cicatrici.

In più i due animali vivevano senza cibo né acqua in un ambiente dalle condizioni igenico-sanitarie pressoché nulle, con i loro stessi escrementi a far loro da tappeto. Una situazione davvero aberrante. Per fortuna dopo un lento recupero, Oscar e Helena sono ritornati a vivere. Ci è voluto un trattamento intensivo durato quasi metà anno per far si che i due cani tornassero ad avere un aspetto magnifico. Oggi sono letteralmente rinati, scoppiano di salute e la cosa più bella è che sono stati adottati.

La loro storia ha fatto il giro del web e ha fatto partire una gara di solidarietà. Tutti li volevano con se, ed alla fine hanno trovato una famiglia capace di dare loro l’amore che meritano. Tante sono state le condivisioni del toccante filmato, così come allo stesso tempo numerosissimi risultano essere i commenti degli internauti, commossi dalla storia dei due meravigliosi animali, per i quali per fortuna la vita è ricominciata. Non è così invece per un povero cane che abbaiava, come la sua natura impone, ma che per questo motivo ha suscitato le ire di un uomo poco incline ad accettare questo.

 

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy