Cani video: quattrozampe in equilibrio perfetto sul sidecar – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

sidecar
Cane sul sidecar, la bizzarra ripresa viene dalla Thailandia

Un uomo viaggia sul proprio sidecar con accanto a se il suo cane. L’animale sembra trovarsi perfettamente a suo agio nonostante debba destreggiarsi come equilibrista.

Un uomo stava regolarmente andando in giro a bordo della propria vettura per fare delle commissioni. Ma mai questa persona avrebbe potuto immaginare che di lì a poco si sarebbe imbattuto in una scena bizzarra, insolita, mai vista e nel suo piccolo anche un pò epica. A poca distanza da lui infatti, lo precedeva una persona alla conduzione di un sidecar. Si tratta di uno di quei caratteristici ciclomotori a tre ruote che su di un lato ospitano anche un vano per un passeggero, con tanto di sediolino. Ed in questo caso il posto dello stesso passeggero era occupato. Ma non da una persona, bensì da un cane!

E, cosa ancora più sorprendente, l’animale non se ne stava rannicchiato all’interno della postazione. Siccome l’uomo stava trasportando diverse cose, non c’era più spazio. Allora non è rimasto altro da fare se non sistemare il cane su tutte e quattro le zampe, alzato. Una manovra certamente poco sicura ma che, a giudicare dalla tranquillità dei protagonisti coinvolti, deve essere accaduta un mucchio di volte.

Sidecar, il mezzo preferito dagli animali…

Il quattrozampe se ne stava sul sidecar normalmente, in equilibrio senza alcuna difficoltà. La vicenda è avvenuta nella città di Hat Yai, in Thailandia. Da quelle parti i sidecar sono molto più diffusi rispetto che in Italia ed in Europa in generale. A tenere uniti il cane ed il suo legittimo proprietario c’era soltanto una cordicella. Il pilota procedeva comunque a bassa velocità, da quanto risulta. Certo, sarebbe molto meglio non assistere a simili prodezze, nelle quali basta poco per mettere a rischio l’incolumità degli animali ed anche delle persone. In fondo però questa foto qualche sorriso riesce a strapparlo.

E pensare che di precedenti simili non ne mancano. A volte cambia il mezzo di locomozione utilizzato, a volte cambia il passeggero. In tutti i casi però la notizia è curiosa e stramba abbastanza da sfociare nello stupore e nel divertimento. In Russia, esattamente un anno fa, qualcuno ha filmato una persona che viaggiava in sidecar con accanto a se un gigantesco orso!

A.P.

Impostazioni privacy