Cavallo+in+strada%2C+accanto+a+lui+passano+tanti+veicoli%3A+%26%238220%3BDobbiamo+salvarlo%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/video/cavallo-strada-accanto-veicoli/31005/amp/
Video

Cavallo in strada, accanto a lui passano tanti veicoli: “Dobbiamo salvarlo” – VIDEO

Cavallo in strada tra i veicoli che sfrecciano a tutta velocità: per fortuna tutto finisce bene

Un cavallo spaventato in fuga in autostrada. È successo in Texas, con l’animale allo sbando tra i veicoli in transito. Fortunatamente c’è chi ha preso in mano la situazione…e le sue redini.

A Houston, in Texas, in piena autostrada gli automobilisti hanno assistito ad una scena insolita e che non si può di certo vedere tutti i giorni. Un cavallo in strada, spaventato, ha percorso un tratto tra i veicoli che gli passavano accanto. Per fortuna tutti coloro alla guida dei rispettivi veicoli, una volta notato l’animale imbizzarrito hanno provveduto a rallentare e ad accendere le quattro frecce per segnalare il pericolo a chi proveniva subito dopo da dietro. La cosa più importante è stata garantire la sicurezza dell’animale. E proprio alcuni automobilisti hanno provveduto a metterlo al sicuro. Gli occupanti a bordo di un’auto hanno documentato quanto stava accadendo girando un video con uno smartphone. Il conducente raggiunge un pick-up sul quale a sua volta la passeggera seduta davanti era riuscita a prendere le redini del cavallo spaventato.

Cavallo in fuga tra i veicoli, due precedenti recenti da noi

Cavallo in fuga

In tal modo si è venuta a creare una importante protezione all’equino, e ben presto si è pensato anche a rallentare di velocità, per guadagnare infine l’accesso al più vicino svincolo dell’autostrada. Da quanto si apprende, l’animale si sarebbe impaurito a causa di un rumore improvviso. L’istinto gli ha suggerito così di fuggire via. Il suo proprietario non ha potuto fare niente per recuperarlo, e soprattutto per impedirgli che si inoltrasse in autostrada. Per fortuna però la vicenda si è conclusa per il meglio, grazie alla prontezza ed anche alla generosità di alcune persone.

Salvando il cavallo spaventato non solo si è provveduto a fare del bene a quest’ultimo. Difatti è stata sventata anche una possibile fonte di pericolo anche per le altre persone che si sarebbero trovate a passare accanto al quadrupede. Anche in Italia negli ultimi tempi ci sono stati degli episodi simili. Entrambi purtroppo terminati con un epilogo tragico. Due cavalli sono stati investiti a Belluno, ed uno di essi è morto. Invece in Lombardia un equino è stato travolto ed ucciso da un treno.

Guarda il video

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

7 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

13 ore ago