Cerca di rianimare il compagno investito

Foto dell'autore

By lotta75

Video

video

Un nuovo caso straziante di fedeltà e di amicizia tra cani. Tra le varie testimonianze che sono circolate, dal Perù si diffonde un’altra storia che documenta gli affetti e i legami che si possono creare tra i nostri compagni pelosi, dimostrazioni di sentimenti ed empatia.

Sunampe, nella provincia di Chincha, nel Nord del paese, un passante ha filmato un cane che, a bordo di una strada, stava cercando di rianimare il compagno investito, spingendolo ripetutamente con il muso,  leccandolo, standogli vicino, nonostante il pericolo del transito delle automobili. Il cane ha anche abbaiato per attirare l’attenzione, invano.

Una scena drammatica, come molte altre immagini condivise sui social, che ha colpito l’animo degli utenti divisi tra la commozione e la rabbia, chiedendosi perché anziché filmare, l’uomo non sia intervenuto per aiutare l’animale in difficoltà.

Il testimone, come riporta il Daily Mail, ha raccontato che i due cani erano stati visti girare nei pressi di un cantiere locale e molto probabilmente hanno vissuto sempre insieme, forse legati ad una catena, poi la fuga e il tragico epilogo.

Impostazioni privacy