Cervo attraversa la strada in mezzo ad un corteo di moto: immagini impressionanti

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Immagini davvero impressionanti riportate dal Daily mail, quelle di un cervo che, attraversando la strada, colpisce sulla testa un motociclista.

Siamo sulla W. Parkway ad Alexandria, in Virginia dove durante un motoraduno si รจ verificato un incidente piuttosto terrificante, immortalate da una telecamera Gopro di uno dei partecipanti. Nel filmato si vede chiaramente la sfilza di moto, l’una appresso all’altra ad una velocitร  sostenuta, quando ad un tratto dall’altra parte della corsia, spunta un cervo che si lancia sulla strada in modo spedito, effettuando dei balzi per evitare gli ostacoli.

Il cervo รจ finito nel bel mezzo del corteo dei motociclisti che sono riusciti ad evitare l’animale, tranne uno che ha impattato con il cervo, finendo a terra.

“Eravamo tutti diretti verso il centro di Allessnadria quando un grosso cervo della Virginia ha attraversato la strada”, racconta un motociclista, spiegando che i partecipanti stavano viaggiando a 45 miglia orari ovvero 70km/h quando l’animale รจ stato notato. Diversi motociclisti sono riusciti a frenare all’ultimo e ad evitare l’impatto tranne un uomo che รจ finito a terra. Come emerge dal filmato stesso, il cervo balzando in avanti รจ saltato al di sopra del pilota, evitando di essere centrato dal mezzo, ma con gli arti posteriori ha colpito il pilota.

Ironia della sorte ha voluto che l’incidente si sia verificato dopo che i motociclisti aveva superato un cartello stradale che indicava di fare attenzione all’attraversamento dei cervi.

Per fortuna, l’uomo non ha riportato gravi ferite cosรฌ come la motocicletta che ha avuto bisogno di piccole riparazioni. Il corteo ha poi proseguito la corsa di beneficenza mirata ad una raccolta fondi per malati di cancro.

Purtroppo, come segnalato in un precedente articolo, in alcuni periodi dell’anno, bisognerebbe avere molta piรน attenzione agli animali selvatici. Tra questi, la primavera รจ una stagione ad elevato rischio attraversamento. Un periodo in cui gli animali si risvegliano dal letargo e sono ancora piuttosto deboli e vanno in cerca di cibo o del compagno con il quale accoppiarsi.

Impostazioni privacy