Home Video Cervo attraversa la strada in mezzo ad un corteo di moto: immagini...

Cervo attraversa la strada in mezzo ad un corteo di moto: immagini impressionanti

CONDIVIDI

Immagini davvero impressionanti riportate dal Daily mail, quelle di un cervo che, attraversando la strada, colpisce sulla testa un motociclista.

Siamo sulla W. Parkway ad Alexandria, in Virginia dove durante un motoraduno si è verificato un incidente piuttosto terrificante, immortalate da una telecamera Gopro di uno dei partecipanti. Nel filmato si vede chiaramente la sfilza di moto, l’una appresso all’altra ad una velocità sostenuta, quando ad un tratto dall’altra parte della corsia, spunta un cervo che si lancia sulla strada in modo spedito, effettuando dei balzi per evitare gli ostacoli.

Il cervo è finito nel bel mezzo del corteo dei motociclisti che sono riusciti ad evitare l’animale, tranne uno che ha impattato con il cervo, finendo a terra.

“Eravamo tutti diretti verso il centro di Allessnadria quando un grosso cervo della Virginia ha attraversato la strada”, racconta un motociclista, spiegando che i partecipanti stavano viaggiando a 45 miglia orari ovvero 70km/h quando l’animale è stato notato. Diversi motociclisti sono riusciti a frenare all’ultimo e ad evitare l’impatto tranne un uomo che è finito a terra. Come emerge dal filmato stesso, il cervo balzando in avanti è saltato al di sopra del pilota, evitando di essere centrato dal mezzo, ma con gli arti posteriori ha colpito il pilota.

Ironia della sorte ha voluto che l’incidente si sia verificato dopo che i motociclisti aveva superato un cartello stradale che indicava di fare attenzione all’attraversamento dei cervi.

Per fortuna, l’uomo non ha riportato gravi ferite così come la motocicletta che ha avuto bisogno di piccole riparazioni. Il corteo ha poi proseguito la corsa di beneficenza mirata ad una raccolta fondi per malati di cancro.

Purtroppo, come segnalato in un precedente articolo, in alcuni periodi dell’anno, bisognerebbe avere molta più attenzione agli animali selvatici. Tra questi, la primavera è una stagione ad elevato rischio attraversamento. Un periodo in cui gli animali si risvegliano dal letargo e sono ancora piuttosto deboli e vanno in cerca di cibo o del compagno con il quale accoppiarsi.