Chance, il cane abbandonato ad un albero, sarà adottato da un poliziotto

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO – Facebook

La polizia di Germantown, un piccolo centro dello stato americano del Wisconsin, aveva trovato nei giorni scorsi un cane abbandonato accanto ad un albero, al quale era stato legato con un guinzaglio. Sembra ovviamente del tutto volontario l’atto di lasciare il povero animale da solo in quel modo, ed appare certamente incredibile il fatto che qualcuno possa essersene dimenticato.

Le forze dell’ordine hanno ora fornito ulteriori dettagli su questa vicenda, diffondendo lo scorso sabato delle ulteriori informazioni relativa a Chance, come è stato chiamato il tenero quattrozampe. Le stesse forze dell’ordine hanno informato che l’animale verrà adottato da un loro ufficiale e che nel frattempo sono stati fatti dei progressi nelle indagini che hanno lo scopo di individuare la persona che ha abbandonato il cane senza provare nessuna pietà.

Chance era stato trovato dietro al ristorante ‘Pizza Hut’, al limitare di un bosco nei pressi di una strada di Germantown, domenica 2 aprile. Le autorità ritengono come già detto che l’abbandono del cane sia stato del tutto volontario e deliberato. E’ stato anche rivolto un invito al padrone originario di Chance a comparire alla locale caserma per parlare della vicenda.

Inoltre la polizia ha ricordato alla cittadinanza che qualora non sia più possibile prendersi cura del proprio animale domestico sarebbe il caso di trovare soluzioni più umane anziché pensare di disfarsi di loro compiendo un simile crimine.

Purtroppo un altro caso ben peggiore si è svolto circa due anni fa, sempre con protagonista un povero cane indifeso. In quella circostanza le cose andarono molto peggio, ma oggi i colpevoli ne pagano finalmente le conseguenze.

Ecco Chance

Impostazioni privacy