Come cane e coniglio: una storia di amicizia e di gioco

Foto dell'autore

By lotta75

Video

E chi l’ha mai detto che un coniglio con un cane non possono essere amici? Un video delizioso, condiviso su Twitter, sta letteralmente facendo impazzire gli internauti e in meno di ventiquattro ore ha quasi raggiunto un milione di visualizzazioni, migliaia di condivisioni e centinaia di commenti.

Si tratta di un breve filmato con protagonisti un simpatico coniglio tutto bianco e un golden retriever. I due esemplari sono all’esterno di un’abitazione, in un bellissimo giardino e danno vita ad una scena davvero indimenticabile. Questi due amici infatti iniziano a giocare all’impazzata e si può notare come anche tra due specie il gioco diventa comunicazioni ed eccitazioni. A turno, cane e coniglio s’invitano a giocare: dapprima il coniglio e poi il cane, in un’alternarsi del saltarsi addosso, dare una zampata e corrersi appresso.

Il piccolo coniglio bianco è irresistibile e salta sul cane, lo provoca come se volesse farsi andare dietro. Viceversa, anche il cane aspetta che sia il coniglio a cercarlo in un gioco continuo nel quale vediamo salire l’eccitazione. In sottofondo si sentono delle voci umane che commentano divertite questa scena che molto probabilmente è naturale.

L’amicizia tra specie diverse è veramente un fatto straordinario che sorprende sempre e insegna che ci sono dei sentimenti e delle emozioni universali che si possono condividere anche senza parole o spiegazioni. L’affetto e il piacere, la complicità e il rispetto fanno parte del gioco.

Recentemente, un altro caso di amicizie “strane” è rimbalzato sui media, quella tra un cane e una tartaruga. Anche in questa amicizia, l’intesa tra i due esemplari va oltre alla diversità. Come ricordato più volte, in precedenti articoli, non vi sono limiti e alcune specie come ad esempio le tigri, i leoni e gli orsi possono condividere la vita insieme. Si tratta di forme di equilibri e di amicizie che ci ricordano che i nostri compagni a 4zampe sono essere senzienti e per molti anche consapevoli. L’unione tra queste specie non lascia di certo indifferenti e come questo coniglio bianco con il suo amico golden retriever, non possiamo che meravigliarci ogni giorno di fronte alla bellezza che ci donano gli animali con la loro naturalezza, spontaneità e ingenuità.

C.D.

 

Impostazioni privacy