Come un tenero gatto può trasformasi nel peggior nemico

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Come un adorabile felino domestico può trasformarsi in un temibile killer. E’ quello che emerge da questo simpatico video pubblicato sulle piattaforme di condivisioni. Siamo in Turchia dove un’adorabile gatto è seduto tranquillamente davanti al negozio del proprietario osservando la strada e i passanti.

Ad un certo punto, dalle telecamere di sorveglianza dell’attività commerciale, si vede un uomo camminare lungo il marciapiede che passa vicino al gatto. Il tenero micio evidentemente desideroso di giocare si lancia verso le gambe del passante che cerca di afferrare con i suoi artigli, come se stesse per acchiappare una preda.

Il passante, preso alla sprovvista, s’impaurisce e barcollando sul bordo del marciapiede inciampa, cadendo a terra. A dire il vero, dalle immagini del video, si vede chiaramente che la povera vittima si è fatto una brutta storta. Infatti, possiamo notare l’individuo a terra che non riesce a rialzarsi per il dolore alla caviglia. Tanto che, in suo soccorso, arrivano altri due uomini, tra i quali, probabilmente il proprietario del gatto che vediamo uscire fuori dalla porta del negozio.

Quello che possiamo apprezzare è che in ogni caso, il passante non ha reagito male, anche quando il gatto gli si è avvicinato dopo la caduta. L’adorabile gatto va verso il passante rimasto a terra, strofinandosi, e possiamo immaginare facendo le fusa. Un comportamento con il quale il gatto forse voleva far capire all’uomo che stava giocando. Fortunatamente, il passante non ha avuto una reazione brutale o violenta e ha semplicemente fatto un gesto per allontanarlo.

Il felino domestico dopo aver messo ko il passante è tornato tranquillamente al suo posto, assistendo come se nulla fosse alla scena del soccorso.

Impossibile non restare affascinati dal comportamento del gatto che ci lascia intuire quanto fosse in realtà premeditato il suo attacco. La soddisfazione del felino è imperdibile. Mentre il comportamento dell’uomo è un segno di civiltà. Spesso, purtroppo, le persone reagiscono in modo brutale e se la prendono con i nostri 4zampe. In questo caso, intuiamo che il passante abbia capito che si tratta dell’istinto del gatto che non è stato responsabile della caduta e che volesse solo giocare.

C.D.


Un chat fait tomber un hommeVideos insolites

Impostazioni privacy