Cosa significa per un cane finire in un rifugio

Foto dell'autore

By lotta75

Video

canile

Solo un compagno a 4zampe potrebb spiegarci cosa significa l’abbandono, Da parte nostra, possiamo solo intperetare lo stato di ansia, di stress, di disorientamento e di profonda tristezza che emerge nell’espressione e nei comportamenti di un cane che dal giorno all’indomani si è trovato da solo, in balia di un mondo ostile.

Un rifugio negli Stati Uniti, il  Conway Area Humane Society ha condiviso un video nel quale si può notare una volontaria all’interno di un box che dorme al fianco di un cane, tranquillizzandolo e confortandolo.

“Momento come questi sono all’ordine del giorno all’interno del rifugio, ma raramente riusciamo a catturarli con un’immagine. Lo staff di solito scappa dalle telecamere. Questa volta ci dispiace per la volontaria Chrissy, ma lo abbiamo dovuto fare e condividere  il filmato”, è il commento del post pubblicato sulla pagina facebook dell’associazione.

Ovviamente il filmato ha ottenuto un enorme successo di visualizzazioni, condivisioni e commenti nei quali gli utenti si sono complimentati per l’umanità dimostrata dai volontari.
A volte le immagini sono più esplicite delle parole come in questo caso, un semplice video mostra a tutti lo stato in cui sprofonda un animale privato della sua vita e dei suoi affetti. Un messaggio di amore e di speranza con il quale sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

 

Impostazioni privacy