Dopo sei anni in canile viene adottato: ma lui non si vuole separare dalla sua amica

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

L’amicizia non è un’esclusiva della specie umana. In molti casi, gli animali ci hanno dimostrato i sentimenti che provano non solo nei riguardi delle persone ma anche tra di loro e tra specie diverse. E così possono nascere amicizie particolari come quella tra una tartaruga e un golden retriever. Sono rimasti per ben sei lunghi anni, in un rifugio in Thailandia. Due randagi, raccolti dalla strada, sono stati curati e seguiti dai volontari della SoiDog Foundation. Nonostante la dolcezza di Ework e di Shiver, nessuna richiesta era mai pervenuta per la loro adozione.

Dopo il loro arrivo, con il tempo, questi due esemplari si sono legati al punto di diventare inseparabili. Shiver aveva trovato la sua dolce metà. Un bel giorno, trascorsi sei anni all’interno del rifugio, una coppia residente negli Stati Uniti, si è innamorata di Shiver ed ha viaggiato fino in Thailandia per adottarlo si è ben presto resa conto che non poteva fare a meno di prendere anche Ework. Infatti, come racconta in un video commovente, il sito americano Thedodo, Shiver non si voleva allontanare da Ework. Ed è così che la nuova famiglia di Shiver ha dovuto prendere una decisione: ovvero quella di adottare anche la dolce Ework.

Una storia a lieto fine per questi due adorabili randagi, la cui fedeltà reciproca li ha portati assieme fin negli Stati Uniti dove continuano a condividere le loro giornate, in modo spensierato, circondati dall’affetto dei loro padroni, tra passeggiate, riposo e buon cibo.

C.D.

Impostazioni privacy