Durante il terremoto si accorge di aver lasciato il suo amico all’interno del palazzo e torna indietro

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Un video condiviso attraverso twitter di un terremoto che si è verificato nel mese di ottobre del 2013 nelle Filippine. Si tratta del montaggio di diversi spezzoni ripresi dalle telecamere di sorveglianza di alcuni edifici di un quartiere nella città di Cebu. Nel filmato si vede chiaramente il momento di terrore vissuto dai residenti che si precipitano in strada, scappano dall’interno dei palazzi per mettersi al sicuro all’esterno.

Tra le persone in fuga, all’interno probabilmente di un attività commerciale si vede anche un cane che esce in strada seguendo una persona. Tuttavia, dal punto di vista esterno delle telecamere che riprende il peloso al sicuro fuori dal palazzo, si può notare che l’esemplare si ferma sul marciapiede ed esita ad allontanarsi per poi tornare sui suoi passi all’interno del negozio.

Ed è così che si può notare che il cane è tornato dentro l’edificio perché si era accorto che qualcuno mancava all’appello. Ancora una volta, la telecamera documenta una scena straordinaria. Il piccolo meticcio all’interno del negozio sembra cercare qualcuno e si dirige nel fondo della sala, scomparendo dall’obiettivo, per poi riapparire qualche secondo dopo, dietro ad un altro cane, un esemplare bianco che scorta fino all’uscita.

“I veri amici non lasceranno mai solo un amico in pericolo”: ce lo insegnano ancora una volta questi amici a 4zampe capaci di lealtà e di dimostrazioni di fedeltà e che non la smetteranno mai di sorprenderci. Un filmato davvero incredibile, una storia di amicizia tra cani che sicuramente resterà un topic in rete. Impossibile dimenticarsi di una scena simili, facendo finta di nulla. Si tratta di una prova davvero unica di quel legame di amicizia che si crea tra i cani.

Un legame e un rispetto che diventa un esempio anche per molte persone indifferenti al destino e alla sofferenza del prossimo. Un video che ci fa capire quanto abbiamo ancora tanto da imparare da questi angeli a 4zampe che sono al nostro fianco.

 

If we we’re all dogs the world would be a better place pic.twitter.com/7t1oy4ACXt

Impostazioni privacy