Video divertenti animali, epic fail: coccodrillo alle prese con una tartaruga

Foto dell'autore

By lotta75

Video

coccodrillo
Coccodrillo tenta di mangiare una tartaruga

Un coccodrillo tenta di mangiare una tartaruga ma l’esito non è dei migliori

E’ forse uno dei predatori acquatici più temuti che ogni anno, in molte aree geografiche del mondo, provoca decine di vittime. Eppure, non sempre gli alligatori hanno successo nei loro tentativi. E’ quanto emerge da un simpatico video, pubblicato su youtube con protagonista un alligatore, forse un po’ fuori allenamento.

Il filmato dura circa due minuti, interminabili, per un povero coccodrillo alle prese con una tartaruga. Il rettile sembra alquanto impacciato e non riesce in nessun modo a gustarsi la sua preda.

L’esemplare tenta di mangiare la tartaruga afferrandola in diversi modi, invano. Grazie alla sua carapace, la tartaruga riesce a mettere in crisi l’alligatore. La si vede tra le fauci del temuto predatore tutto il tempo. Dapprima l’alligatore resta con la bocca spalancata e la tartaruga in posizione verticale, per poi riuscire a prenderla in posizione orizzontale, ma restando sempre a bocca asciutta, con la carapace che blocca qualsiasi successivo movimento.

La scena è davvero esilarante e si vede il povero rettile che resta come “inebetito” con la tartaruga in bocca e che in diverse occasioni riesce anche a sfuggirgli. Uno spezzone di vita quotidiana che di certo è difficile dimenticare.

 L’alligatore vs tartaruga

Video divertenti animali: il siluro e la tartaruga

Evidentemente, le tartarughe non sono nemiche solo degli alligatori. In un altro video, girato sul lago di Grapevine, in Texas, alcune persone sono venute in soccorso ad un povero pesce siluro con una tartaruga intrappolata nella sua bocca.

Il grosso pesce aveva tentato di mangiare una tartaruga, senza valutare le sue dimensioni e la carapace. Tanto che, la tartaruga morta è rimasta bloccata nella bocca del grosso pesce che non riusciva più a chiuderla. Per poter restare in vita, il povero pesce è rimasto a galla. Nessuno ha idea di quanto tempo sia stato in quelle condizioni.

Durante una gita in barca, una famiglia ha notato il pesce in difficoltà, mettendo in atto un’operazione d’emergenza per rimuovere la tartaruga. Il padre di famiglia ha tirato fuori dall’acqua il pesce siluro. Con alcuni movimenti lenti e tanta pazienza, alla fine tira fuori la tartaruga dalla bocca del pesce che ha riconquistato la sua libertà.

Morale della favola? Chi va sano, va lento e soprattutto non si fa mangiare!

Pesce siluro vs tartaruga

C.D.

Impostazioni privacy