Era caduta in una fossa, esausta, ridotta allo stremo delle sue forze

Foto dell'autore

By lotta75

Video

acqua

L’hanno vista per caso un gruppo di ragazzini che si erano inoltrati nel bosco per giocare e ha subito segnalato la presenza di una cagnolina randagia precipitata in una pozza piena d’acqua e dalla quale non riusciva più a risalire.
La cagnolina aveva trovato riparo in un punto dove evidentemente vi era una roccia sulla quale cercava di restare in equilibrio per non annegare.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell’Asociazione Indiana Animal Aid Unlimited, noti al popolo della rete, grazie al loro canale youtube dove pubblicano i video dei loro salvataggi.

I volontari si sono recati sul posto e uno di loro è stato legato ad una imbracatura per essere calato nella piccola fossa dove vi era la cagnolina. Pochi istanti di tensione, al termine dei quali, la cagnolina si è lasciata prendere tra le braccia del suo salvatore, senza reagire, come se avesse capito che era là per aiutarla.

Tutta l’operazione è andata a buon fine e il cane è stato riportato in superficie, poi trasferito presso il centro di Animali Aid, dove è stato riscaldato e trattato per ipotermia. In pochi giorni, la piccola randagia aveva recuperato tutte le sue forze, mostrando ai volontari del rifugio il lato del suo carattere più dolce.

Impostazioni privacy