Fuoriprogramma+per+il+Sindaco+di+Riga+in+diretta+con+i+cittadini%3A+gatto+ruba+la+scena
amoreaquattrozampeit
/video/fuoriprogramma-per-il-sindaco-di-riga-in-diretta-con-i-cittadini-gatto-ruba-la-scena/17466/amp/
Video

Fuoriprogramma per il Sindaco di Riga in diretta con i cittadini: gatto ruba la scena

Quando l’amore per gli animali supera ogni formalità. L’esempio più eclatante di Downing Street ci lascia senz’altro intuire come in realtà gli animali riducono le barriere e le differenze. Lo sa molto bene, Nils Usakovs, Sindaco di Riga, capitale della Lettonia, che ama così tanto i suoi gatti, tanto da lasciarli girare liberamente negli uffici del Comune.

A dire il vero, essendo gli animali imprevedibili, si rischia a volte di fare delle figure poco consoni in una determinata situazione. E’ quanto accaduto al Sindaco lettone con un fuori programma durante un incontro con i giornalisti e i cittadini in una diretta su Facebook. Ad un certo punto, davanti alle telecamere è spuntato uno dei felini di Usakovs che ha rubato la scena per qualche secondo al primo cittadino, andando a bere nella tazza di caffè in primo piano.  Fortunatamente, senza scomporsi, Nils Usakovs, divertito, ha aspettato che il suo amato felino finisse di bere, dandogli una carezza: “Può accadere di tutto quando in realtà è un gatto che ha il controllo dell’ufficio”, ha commentato scherzosamente il primo cittadino, conquistandosi decisamente e nuovamente la simpatia degli utenti e di chi lo ha votato nel 2011.

Nils Usakovs dopo le elezioni aveva adottato due gatti ad un rifugio, Kuzya e Muris per i quali il Comune è diventato per loro una seconda casa tanto che per la giunta stessa sono ormai considerati come membri dello staff e i migliori assistenti durante le sedute comunali o in sede di riunioni importanti.

Secondo le indiscrezioni, il felino apparso in diretta sarebbe un nuovo arrivato. Insomma, la passione per i gatti del Sindaco di Riga non ha pari e sicuramente è uno degli esempi più lampanti della teoria per la quale avere degli animali in ufficio, contribuisce non solo all’efficienza del personale ma anche a lavorare in modo più rilassato.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

2 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

5 ore ago
  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

14 ore ago