Gatto vs lavatrice, la reazione è imperdibile: come imparare a superare le proprie paure

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Sono i protagonisti dei video più visualizzati in rete e ci conquistano per i loro atteggiamenti. I nostri amati felini domestici hanno l’arte di mettersi sempre in situazioni particolari. Il loro spirito avventuroso e curioso, li porta ad esplorare i luoghi più improbabili e spesso accade che si mettono in difficoltà o in circostanze alquanto pericolose. Fortunatamente, i gatti hanno un gran senso dell’equilibrio come lo dimostrano anche simpatiche gallerie fotografiche nelle quali vediamo questi adorabili pelosi dormire nei modi più particolari.

In questo caso, abbiamo un dolce gatto domestico incuriosito dalla lavatrice di casa. Il filmato, è montato ad arte, con tanto di accompagnamento musicale che sottolinea perfettamente la tensione della situazione e i movimenti felpati del felino. Il micio bianco e nero è attratto dalla lavatrice e spunta da un corridoio, determinato ad approcciarsi a quel mostro che gira. Piano piano vediamo come il gatto riesce a superare le sue paure e si avvicina alla lavatrice. L’adorabile felino si affaccia allo sportello per vedere girare i panni. Cogliamo perfettamente la tensione e il carattere del gatto al punto che, quando si sente suonare un campanello, forse il segnale di fine lavaggio, il felino domestico viene colto a sorpresa e salta su se stesso. Con un balzo, in una frazione di secondo, quell’adorabile micio sparisce dall’obiettivo della telecamera.

Il filmato mostra perfettamente l’indole del felino e soprattutto come si comporta e interagisce con il mondo esterno. Si tratta di un bellissimo spezzone di vita che insegna parecchi elementi al riguardo dei nostri felini domestici. Inoltre, attraverso il loro carattere, anche le persone possono imparare a superare loro stessi. Il gatto è curioso anche se evidentemente impaurito ma pronto a superare sempre nuove avventure. Si avvicina all’elemento che teme e sfida la sua paura: in finale cosa c’è nel mondo di così tanto spaventoso?
Un ottimo insegnante di vita per imparare a non temere quello che non conosciamo. Solo in questo modo, come fanno i nostri compagni a 4zampe, potremmo poi imparare a stare lontani da situazioni spiacevoli o da luoghi che non amiamo, come pure e sicuramente da determinate persone!

C.D

Impostazioni privacy