Giro del Guatemala: ciclista evita un cane e crea il panico al traguardo

Foto dell'autore

By lotta75

Video

inc

Nell’ultima tappa del giro del Guatemala, giunto alla 56esima edizione, lo scorso 1° novembre, un cane è stato il protagonista di un incidente che i ciclisti difficilmente potranno dimenticare.

Poco prima della conclusione della gara, sul rettilineo che portava al linea d’arrivo, ad un certo punto, un cane si è affacciato tra gli spettatori, provando ad attraversare la strada, proprio mentre stava giungendo il gruppo dei corridori, in volata per il traguardo.

Potremmo dire che per quest’anno è stato riservato un gran “finale con i botti” e di certo nessuno potrà dimenticare la caduta in serie dei partecipanti. Infatti, nel video condiviso in rete, si vede chiaramente un cagnolino che si staglia da un gruppo di persone, invadendo per pochi metri la pista. Proprio in quel momento, stava giungendo un folto numero di ciclisti e uno di loro, per evitare il cane, si è leggermente spostato provocando il panico con gli altri corridori e una serie di cadute a catena: tra chi è riuscita a scamparla e chi preso dalla volata si è trovato a fare i conti con un capitombolo di gruppo.

Secondo le indiscrezioni trapelate dai media locali, grazie al ciclista, che ha scansato per poco il cane, evitando la tragedia, l’animale si sarebbe salvato e tornando tra gli spettatori si è dileguato nella folla.

 

Impostazioni privacy