Guarda la televisione e si appassiona così tanto da lanciarsi nella storia!

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Impossibile resistere all’energia di questo simpatico cane determinato fino in fondo ad interagire con il televisore. Il video è stato condiviso lo scorso 11 aprile su youtube e pare non aver ottenuto il successo meritato, anche se è stato visualizzato da circa trenta mila utenti.

Questo esemplare è protagonista, secondo amoreaquattrozampe, di uno dei video più divertenti pubblicati in rete nelle ultime settimane. Nel filmato si vede un cane che dal letto sta guardando in modo concentrato e attento la televisione dove scorrono delle immagini con altri cani. Il nostro piccolo protagonista si è talmente immerso nella scena da voler entrare nella storia, fino a lanciarsi dal letto in direzione dello schermo del televisore, fortunatamente ricadendo sul lato. Un movimento che il cane ripete più volte: ovvero, ogni volta risale sul letto, incuriosito dal televisore, scodinzola e abbaia allo schermo per poi rilanciarsi nel vuoto!
Ci sono altre testimonianze in rete che documentano le reazioni più disparate dei cani che guardano la Tv, un topic sul web, come ad esempio, il video con un bellissimo pastore tedesco che ulula vedendo l’animazione Zootropia.

Una ricerca condotta nel 2016 “su cosa vedono i cani quando guardano la tv“, ricordando che i cani vedono attraverso  due spettri di luce, il blu e il giallo, mettendo in evidenza che “il passaggio ad una tecnologia ad alta definizione ha consentito una migliore percezione visiva rispetto ai vecchi televisori”. In generale, hanno sottolineato i ricercatori, i cani prediligono immagini in movimento e sarebbero attratti dai suoni emessi dal televisore o altri dispositivi e dalle immagini che rappresentano altri cani. Questo video, rispecchia perfettamente quanto hanno affermato gli studiosi e ci regala una piccola chicca che resterà senz’altro negli archivi e che sicuramente entrerà a far parte delle simpaticissime “compilation” annuali sulle gaffe o sui cani più divertenti del web.

Impostazioni privacy