Il baby scimpanzé che ama andare in moto e fa i capricci

Foto dell'autore

By lotta75

Video

scimpanze

Immagini tenerissime di un cucciolo di scimpanzé che probabilmente si è molto affezionato ad un uomo tanto da seguirlo ovunque. L’esemplare in questione, di pochi mesi, ama soprattutto andare in moto. Nel filmato si vede un giovane ragazzo che lo invita a mettersi dietro di lui sul mezzo. Il cucciolo dopo qualche esitazione sembra capire il comando “monte” (sali, in francese).  A quel punto, il cucciolo si arrampica per posizionarsi sul sedile, abbracciando il giovane, pronto a partire. Il ragazzo pare voler far un piccolo dispetto all’animale che fa scendere con il comando “descend” (scendi, in francese) e quando fa finta di ripartire in moto, lasciando il cucciolo a terra, quest’ultimo fa una sceneggiata incredibile.

Evidentemente irritato, il cucciolo inizia a fare i capricci, emettendo dei piccoli strilli e colpendo la terra con i pugni, inseguendo la moto. Insomma, l’avrete capito, a questo adorabile protagonista non è piaciuto scendere dal mezzo. Solo quando il giovane ferma la moto e invita il cucciolo a salire di nuovo finisco i capricci.

Una scena veramente rara con la quale innamorarsi di questa tenera creatura che ci regala una bella e dolce risata.

Non sappiamo dove sia stato girato il video, forse in un territorio oltre mare francese considerando il contesto di piantagione nella quale ci troviamo.

Sotto alla descrizione del video condiviso lo scorso 7 novembre, troviamo una simpatica poesia che il giovane potrebbe aver dedicata a questo suo piccolo amico amante come lui della moto, commentando “Vuole solo fare un giro in moto”.

Impostazioni privacy