Il bassotto che sistema minuziosamente il cuscino

Foto dell'autore

By lotta75

Video

bassotto

Un simpatico bassotto è stato ripreso con una telecamera nascosta dal proprietario che voleva vedere come si comporta in sua assenza. Il risultato è sorprendente e nel video pubblicato sulla piattaforma di condivisione Rumble, mostra il piccolo esemplare salire spudoratamente sul letto per farsi una comoda cuccia con il cuscino.

Ma l’elemento che nel filmato senz’altro colpisce maggiormente è la meticolosità con la quale il simpatico bassotto si prepara e adegua il cuscino alle proprie esigenze, mentre si vede di sfuggita un altro esemplare che lo osserva: spingendolo con il muso, il cane abbassa il cuscino, con qualche piccola manovra in più lo dispone orizzontalmente. Soddisfatto della disposizione, il bassotto sale sul cuscino e da vita ad un’altra danza, per appiattirlo bene, girandosi e rigirandosi, finché non è perfetto per accucciarsi e spiccare un sonnellino.

Un comportamento straordinario che ci mostra l’intimità dei nostri pelosi, la loro organizzazione e intelligenza, facendosi penetrare nel loro piccolo universo.

Source: Dachshund meticulously prepares pillow for bedtime by AlwaysHungryCat on Rumble

Impostazioni privacy