Il cane dal mezzo volto: lo hanno colpito con una pala ferendolo gravemente

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Lo hanno salvato in Romania dove questo povero esemplare, chiamato Sky è stato colpito brutalmente. Il cagnolino, un meticcio lupoide, voleva solo giocare ma il suo aguzzino non ha esitato un istante a colpirlo con una pala sul muso, provocando una ferita devastante. Infatti, il povero cane ha perso la metà del suo volto. Il colpo ha infatti tagliato in due il cranio, recidendo un occhio e il tessuto muscolare e nervoso della metà destra della mascella di Sky.

Attraverso una catena di solidarietà i volontari locali hanno aiutato i proprietari di Sky a mettersi in contatto con la Viktor Larkhill foundation che grazie ad una raccolta fondi ancora in corsa, sta cercando di aiutare il povero Sky. Lo stesso Larkhill ha raccontato quanto la famiglia abbia lottato per salvare Sky che non riusciva a mangiare normalmente, cambiando veterinari per evitare di sopprimerlo.

Larkhill ha spiegato che quando ha visto le fotografie di Sky di aver capito il problema e il tipo d’intervento di cui Sky aveva bisogna e ha così deciso di provare ad aiutarlo: “Per lui adesso stiamo cercando di sviluppare una mascella su misura. E’ un cane allegro e gioioso”, sottolinea Larkhill.

Il veterinario esperto di casi estremi ha infatti annunciato che il piccolo Sky è da poco arrivato presso il centro e la clinica veterinaria della fondazione dove sarà sottoposto ad una serie di interventi di ricostruzione facciale. “Inizieremo a ricostruire il tessuto mollo e la parte dell’occhio mancante che continua a produrre la lacrimazione, ma anche quella delle labbra per consentire a Sky di mangiare normalmente”, viene scritto in un post di denuncia con il quale la fondazione chiede il sostegno degli utenti e donazioni per affrontare il lungo percorso di recupero di Sky.

“La sua unica speranza è protesi della mascella”, aggiungono i volontari, sottolineando ch eSky può essere salvato.

Sui social e su youtube è stato condiviso il video che racconta la storia di Sky, soprannominato “il cane con solo metà volto”. Immagini davvero impressionanti che ci portano ad interrogarci su come quel povero cane abbia potuto sopravvivere al dolore e a quella ferita. Ma non solo. Dopo l’orrore che ha subito per mano dell’uomo, il piccolo Sky non ha perso la sua dolcezza e basta guardargli l’occhio sinistro per accorgersi dell’amore e della gratitudine che esprime ai suoi salvatori.

Impostazioni privacy