Il cane parla e risponde alla volontaria che lo saluta

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Cane che saluta in canile

Abbandonato in canile, saluta i volontari dicendo “hello”

Gli occhi pieni di gioia e d’amore. Non chiedono altro che un po’ d’attenzione e sono grati per il minimo gesto nei loro confronti. Nonostante siano stati abbandonati, recuperati dalla strada o maltrattati, riescono sempre a dimenticare la cattiveria subita o l’indifferenza delle persone.

Questa è la condizione comune di migliaia di cani ospitati nei canili in tutto il mondo. Sono numerose le testimonianze strazianti di pelosi che aspettano ancora il loro padrone o sperano d’incontrare lo sguardo di un’anima pura che li porterà via da dietro le sbarre gelide del box. Aspettano senza chiedere altro che una carezza.

Tra queste storie, quella di un cane di nome Drew. Un esemplare di 8 anni che dal giorno all’indomani è stato lasciato dai proprietari in canile. Drew è arrivato nel mese di marzo nel rifugio di Maricopa, Animal Care and Control.

Solo a distanza di diversi mesi, i dipendenti si sono accorti di lui. Lo sguardo vivace, allegro e felice con il quale accoglie sempre i volontari, scodinzolando. Non solo Drew ha un carattere dolce, ma  ha anche un talento nascosto.

Qualità dei cani

Casualmente, un membro dello staff che doveva probabilmente controllare i cani, si è avvicinato al box di Drew. Come sempre questa piccola gioia è andato incontro al dipendente. La donna lo ha salutato dicendo “Hello”. A gran sorpresa, quell’adorabile creatura ha risposto alla dipendente, pronunciando “hello”.

“Drew è con noi dalla fine di marzo ed è pronto ad essere adottato. Solo adesso ci siamo accorti del suo talento: lui PARLA!”. Hanno scritto i volontari, pubblicando il video del cane che dietro alle sbarre del box saluta la dipendente.

A dire il vero, si potrebbe pensare ad una strana coincidenza. Ma non è così. Infatti, la donna, piuttosto meravigliata nel sentire il cane pronunciare quella parola, l’ha ripetuta. Magicamente, Drew ha sempre risposto, senza lasciare spazio a qualsiasi ombra di dubbio. Il cane sapeva parlare, riuscendo a ripetere la parola della volontaria e contraccambiando il saluto.

Immagini davvero commoventi, tanto più se si pensa alla condizione di questo adorabile esemplare che nonostante l’abbandono, non ha perso la sua gioia di vivere né tanto meno il suo amore per le persone.

Guarda il video

C.D.

Impostazioni privacy