Il cane valoroso: il sogno di tutti i veterinari

Foto dell'autore

By lotta75

Video

@screen shot video
@screen shot video

Altro che cani terrorizzati alla sola vista del clinica veterinaria che ci regalano le più svariate e buffe espressioni quando si accorgono che non sono andati con il padrone a fare una gita fuori porta, ma bensì dal veterinario. Infatti, avevamo riservato una bella galleria fotografica dedicata  a questo tema e nonostante lo sguardo languido rivolto al padrone chiedendo “pietà” per loro non c’è via di fuga.

Ma non tutti i pelosi hanno la stessa reazione e ci sono quelli più coraggiosi che affrontano in maniera “nobile” il fatidico incontro con il veterinario. E’ quanto documenta un video condiviso da una clinica veterinaria Lino in Lituania sul suo profilo facebook, augurando a tutti i veterinari di incontrare il cane protagonista del filmato.

Un bellissimo pit bull, color grigio perla, in ottima forma, pieno di energia che comunica solo energia e allegria, entra nel laboratorio veterinario scodinzolante, eseguendo il comando della padrona che lo invita a salire sul lettino per farsi visitare. Nessuna esitazione, il pit bull salta sul lettino e come per magia, non appena vede la veterinaria, porge la zampa, continuando a scodinzolare.

Un paziente ideale e affettuoso che non reagisce neanche all’ago. Al contrario, il pit bull mostra il suo carattere affettuoso e tenero, restando pazientemente in attesa che il veterinario finisca il prelievo del sangue e lo disinfetti.

Il cane dei sogni di qualsiasi specialista ma anche dei padroni e che di certo eviterebbe tantissime brutte figure a chi fin dall’ingresso della clinica si trova alla prese con un rifiuto: tra trascinamenti veri e propri, sotto lo sguardo di altri clienti in attesa, critici e pronti a giudicare qualsiasi movimento brusco nei riguardi del cane, fino ad arrivare a sobbarcarsi anche il peloso di 40 chili, tremolante, prendendolo in collo per poterlo far visitare. Insomma chi non desidererebbe un cane così ben educato?

Impostazioni privacy