Il simpatico procione incastrato nel foro di un carro armato

Foto dell'autore

By lotta75

Video

proxone

Un video che entrerà a far parte delle classifiche “funny video” del 2016 dei filmati di animali che hanno l’arte di incastrarsi ovunque. Un topic della rete che ci ha regalato immagini imperdibili come il canguro in Australia rimasto intrappolato in una grata oppure delle serie fotografiche imperdibili di cani che ne combinano di tutti i colori.

In questo caso siamo negli Stati Uniti, presso la sede della Ohio National Guard, dove dei militari intenti a fare manutenzione ad un carro armato fanno una simpatica scoperta, almeno per chi è spettatore e non certo per il piccolo procione rimasto incastrato in un foro del mezzo militare.

L’animaletto probabilmente attratto da qualche odore o alla ricerca di un rifugio per passare la notte si è trovato intrappolato in un foro, con la parte posteriore del corpo all’esterno, regalando una scena degna di un’animazione Disney. Il filmato ci mostra tutto il lato più fragile e maldestro degli animali, quelli un po’ impacciati e forse più curiosi che, con disinvoltura, esplorano il mondo mettendosi spesso e volentieri nei guai.

Ma per fortuna, il procione è stato scoperto dai soldati che hanno dato vita ad un’operazione salvataggio. L’impresa sembrava inizialmente più semplice ma mano a mano che i militari tentano alcune manovre per far uscire il procione si accorgono che la situazione è forse leggermente più complicata. Alla fine, grazie ad un soldato determinato ad aiutare quella povera creatura ad uscire da una posizione alquanto imbarazzante.

Una volta liberato, il procione si è lanciato in direzione del bosco, conscio della brutta esperienza che di sicuro non ripeterà. Alla fine, scopriamo perché la manovra per i soldati è stata così difficile: impossibile immaginare come sia potuto finire all’interno di quello foro!

Impostazioni privacy