Investita da un’auto, salva per miracolo

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Ancora una volta i volontari di Animal Aid India sono entrati in azione per un salvataggio d’emergenza. La nota organizzazione internazionale che opera in India per la tutela e salvaguardia degli animali e che diffonde molto spesso dei filmati su youtube con i quali documenta gli straordinari salvataggi.

Ecco il caso di una dolce cagnolina randagia appena investita che è stata gravemente ferita, ritrovata per caso lungo una strada asfaltata dove aveva trovato rifugio presso una struttura abbandonata. Il povero esemplare era in condizioni disperate con una frattura alla zampa anteriore e una brutta ferita al muso. Dal dolore il cane mordeva continuamente la su zampa e non riusciva a stare in piede, cadendo continuamente a terra. Alla vista delle persone, il cane è scappato per andarsi a nascondere in un sottoscala dove è stato raggiunto da un volontario che lo ha preso e portato subito nella clinica veterinaria del rifugio. Le immagini presenti nel video sono piuttosto forti e mostrano le orribili ferite riportate dal povero animale e l’immediato intervento per medicare il cane. Inizialmente, i veterinari hanno provato a salvare l’art dell’animale ma dopo qualche giorno è stata necessaria la sua amputazione.

Il randagio a distanza di qualche settimana era ancora impaurito e i volontari hanno dovuto tribolare un po’ per riconquistare la sua fiducia. Ma dopo un mese, questa dolce cagnolina è tornata alla vita, mostrando il suo lato più affettuoso e allegro, giocando con gli altri cani ospitati nel centro, nonostante l’handicap di tre zampe. Lentamente, quella cagnolina impaurita ha anche imparato a fidarsi dell’uomo.

Impostazioni privacy