La gallina Penny che veglia su Roo, il piccolo chihuahua rimasto con due zampe

Foto dell'autore

By lotta75

Video

gallina-cane

Ecco un’altra simpatica coppia del web formata da una gallina di nome Penny e un dolce chihuahua chiamato Roo, senza le zampine anteriori. Questi due piccoli esseri sono vivi per miracolo: Penny è stata riscatta da un laboratorio di sperimentazione dove era stata condannata all’eutanasia, mentre Roo era stato abbandonato in un parco perché aveva un handicap.

Ma l’amore di una donna, Alicia Williams, che lavora presso una clinica di animali, il Duluth Animal, ha fatto in modo che queste  due creature s’incontrassero, adottandole entrambi. Da quel giorno, Penny e Roo sono diventati amici inseparabili e per raccontare il loro straordinario legame, la Williams ha creato una pagina Facebook Roo & Penny Chicken che aggiorna quotidianamente con fotografie e video per documentare le avventure di questa tenera coppia.

Uno degli elementi forse più incredibili è che la gallina veglia sul cagnolino ogni istante. Roo non potendo muoversi facilmente è costantemente seguito e monitorato da Penny, sempre al suo fianco, quando mangiano, dormono oppure passeggiano, disposta a difenderlo. E’ quanto emerge da uno dei filmati condivisi dalla Williams nel quale si vede Roo riposare sopra ad un confortevole cuscino, mentre Penny, sentendo un rumore atipico e minaccioso, si alza, in allerta per controllare che non accada nulla al suo amico bisognoso.

Incredibile pensare a come anche tra specie diverse vi sia il senso di protezione, ma anche forse quello della compassione che dimostra nel loro comportamento e a tutti gli effetti che si tratta di esseri coscienti: una facoltà che è sempre stata negata agli animali e rimessa in discussione negli ultimi anni, grazie alla corrente antispecista. Penny mostra un sentimento che la spinge a difendere Roo, comprendendo l’handicap e i limiti del suo amico, consapevole che è più fragile di lei.

Insomma, niente paura per Roo: Penny arriverà a spada tratta in ogni situazione e sarà disposta a lottare per lui.

LA COPPIA PIU’ BELLA DEL MONDO

Impostazioni privacy