Home News La gioia di un cane che ritrova la padrona è incontenibile

La gioia di un cane che ritrova la padrona è incontenibile

CONDIVIDI
gioia cane
Cane ritrova la padrona

Cane ritrova la padrona

Aveva perso il cane, era disperata. A distanza di un mese di lui non vi erano tracce. Daisy era scappata dal giardino di casa e da quel momento non era riuscito a ritrovarlo.

La proprietaria di nome Joyce l’aveva cercata ovunque, mettendosi un giorno in contatto con un gruppo di volontari del Jackson Friends of the Animal Shelter nel Mississippi che aiutano a raccogliere i cani vaganti.

Lyn Crawford responsabile del gruppo dei volontari ricevette un messaggio da parte di Joyce che si raccomandava con i volontari di avere un occhio di riguardo per Daisy. La donna inviò anche una fotografia del cane per assicurarsi che i volontari lo riconoscessero.

Lyn non aveva mai visto Daisy, tuttavia assicurò a Joyce che avrebbe prestato attenzione.

Per una strana coincidenza, dopo qualche giorno dal messaggio di Joyce, i volontari trovarono un cane vagante che somigliava a Daisy.

“Aveva l’aria spaventata era difficile pensare che si trattasse dello stesso cane”, ricorda Lyn.

La volontaria non era sicura che si trasse di Daisy visto che non l’aveva mai vista prima. Ha scattato una fotografia e l’ha inviata a Joyce. Anche la donna non era convinta. Il cane era sporco e magro. Non riusciva a riconoscere Daisy dalla fotografia. Nella speranza che si trattasse di Daisy, Joyce non ha aspettato un secondo. Subito dopo il lavoro si è precipitata presso il canile per avere la certezza.

Aveva il cuore in gola, temeva che non fosse il suo cane e aveva paura di non rivederlo più.

Gioia di un cane

Tutti i dubbi di Joyce sono svaniti in un secondo quando nella hall d’ingresso del canile, la donna ha visto correre verso di lei la sua Daisy.

Il cane l’aveva subito riconosciuto e tirando al guinzaglio era riuscito a scappare dal volontario per raggiungere la sua padrona.

La gioia era incontenibile. Nel video condiviso dai volontari si vede Daisy che salta sulla padrone, totalmente impazzita. Cane e padrona danno vita ad una danza. Il cane scodinzola, salta, passa in mezzo alle gambe della padrona. Anche Joyce condivide quella gioia, ridendo e accarezzando finalmente il suo cane.

Un incontro che ha commosso i volontari. Dalle immagini vediamo lo sguardo felice di Daisy quando si appoggia sulla sua padrona. Uno sguardo che vorremmo sempre vedere nei cani che approdano in canile. Purtroppo non tutte le storie sono a lieto fine e molti cani, aspetteranno in vano il ritorno dei padroni.

Ecco il video dell’incontro:

C.D.