Home Video La reazione di un cane che passeggia con il padrone e si...

La reazione di un cane che passeggia con il padrone e si accorge che non è più dietro di sé

CONDIVIDI
contenuto 100% originale
@screen shot video

Arriva il giorno in cui un proprietario non potrà resistere dal fare uno scherzo al proprio compagno a 4zampe. Giocare con un animale è un momento di magia e spensieratezza molto raro che trascina le persone in uno scambio spontaneo. Quello che affascina è che i cani sono dei bambini. Hanno quell’animo sempre allegro e ingenuo con il quale riescono a donare quella gioia intima e semplice. Interagire con loro è divertente perché i cani non hanno maschere o pensieri nascosti: sono sempre uguali a loro stessi e qualsiasi loro reazione è immediata. Ecco perché fare dei piccoli scherzi ai nostri simpatici amici pelosi è una tentazione alla quale è difficile resistere.

La loro reazione è una piccola gioia che infondono e sarà impossibile non abbandonarsi a quell’istante in cui ci rallegrano il cuore, in uno scambio autentico. E’ quanto infonde nell’animo questo video pubblicato su youtube che ha raccolto quasi due milioni di visualizzazioni. Un uomo ha voluto filmare la reazione del suo pastore tedesco quando durante una passeggiata si accorge che il padrone è scomparso e non lo segue più.

Nel filmato si vede chiaramente l’agiatezza con la quale il cane cammina sul marciapiede, sicuro della presenza del padrone dietro sé. Il bellissimo esemplare di pastore tedesco è tranquillo come sempre, si guarda intorno, curioso di scoprire se incontrerà qualcuno. Di tanto in tanto, il cane si gira, per controllare se il padrone sia dietro di sé. Una volta accertata la sua presenza, il pastore prosegue la sua passeggiata indisturbato nella sua attività preferita. Ad un certo punto, il padrone lascia un po’ di distanza fino a nascondersi dietro un albero e registra la reazione del suo cane quando si accorgerà che dietro di sé non c’è più il suo amato umano.

La reazione è davvero divertente e cogliamo in questo breve video tutta la simpatia e in parte la goffaggine dei nostri compagni pelosi. Il pastore si gira e non crede ai suoi occhi: “papà non c’è più?!!”, pare dire con la sua espressione. Quando il cane inizia davvero a temere di essere rimasto solo, torna sui suoi passi, indietro per cercare il padrone. L’innocenza di questo comportamento non può non toccare il cuore. Il cane sembra seriamente disorientato e un pochino spaventato fino a quando non si accorge del proprietario dietro all’albero e a quel punto si sente che lascia andare tutta la sua tensione in uno scodinzolio.

Una scena davvero deliziosa che vale la pena di essere vista!

C.D.