Home Video La simpatica lontra golosa di prelibatezze

La simpatica lontra golosa di prelibatezze

CONDIVIDI

lontra

Oramai è una piccola diva dopo il successo riscontrato poco prima dell’estate grazie alla creazione del suo profilo Instagram: Takechiyo, è un’adorabile lontra addomestica che vive in Giappone. Un esemplare super coccolone e giocherellone che comunica solo gioia, con i suoi occhi vivaci e intelligenti. Ama molto dormire e poltrire sotto le coperte, profittando del comfort di una casa, alternando i riposini, con il gioco e le coccole della padrona. Nella Fotogallery possiamo ammirare tutta la tenerezza di questa specie e il modo con il quale non solo si è ambientata alla perfezione allo stile di vita domestico ma anche a comunicare e ad interagire con la sua “mamma” umana.

Una straordinaria testimonianza di una convivenza piuttosto rara che ci regala la magia che si può creare nel quotidiano. Tra gli ultimi video condivisi spunta quello in cui la tenera Takechiyo si dedica alla sua passione: il cibo.

Un filmato con il quale innamorarsi definitivamente di questa piccola star e di questo muso simpatico e dolce, estremamente espressivo quando assapora la pietanza che pare essere piuttosto di suo gradimento: la piccola lontra prende con le sue zampe delle manciate di bocconcini di umido che si porta alla bocca per gustarli piacevolmente. Pochi secondi di piacere puro che questo stupendo esemplare ci trasmette con tutta la naturalezza e la spontaneità di un animale. Forse è proprio questo che ci conquista: vedere un essere comportarsi in modo del tutto naturale e non artefatto e che, seduta come i romani, sdraiata su un fianco, degusta prelibatezze.

Immagini davvero rare e uniche che grazie alla rete possiamo condividere. Al contempo, si tratta di un bellissimo messaggio con il quale imparare a rispettare ogni essere, anche nel suo habitat, non per forza costringendolo a vivere in un ambiente non suo. Troppo volte temiamo quello che non conosciamo. Forse, guardando queste immagini, potremmo iniziare a capire l’intimità di molte specie selvatiche, la loro delicatezza e intelligenza.


Koreus.com