L’arte di scavalcare i cancelli: un vero acrobata

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Una scena simpaticissima, registrata a Mỹ Tho, nel Vietnam. Nel filmato, condiviso sulla piattaforma Rumble, si vede un meticcio di taglia media, fermo davanti ad un cancello. L’esemplare, totalmente al suo agio, guarda verso il cortile interno fino a quando ad un tratto non tenta di arrampicarsi. Il cane inizia a salire lungo l’inferriata metallica, fallendo al primo tentativo. Per nulla scoraggiato, il meticcio ci riprova e questa volta, a grande sorpresa riesce ad arrivare fino alla cima del cancello per poi saltare dall’altra parte.

Un vero e proprio talento da acrobata non privo di rischi. Infatti, il cancello presenta degli spuntoni pericolosi con i quali l’animale potrebbe ferirsi. Evidentemente, il cane è giudizio e con un passo felpato, supera l’ostacolo egregiamente.

Il cane che si arrampica lungo un’inferriata o la recinzione di un box è un topic in rete. Molti utenti hanno condiviso diversi filmati che mostra i pelosi maestri della fuga.

Cani che hanno un’intelligenza davvero particolare come una simpatica cagnolina randagia, recuperata da un’associazione e che non amava restare reclusa nel box. Grazie alla sua furbizia, la cagnolina aveva trovato il modo per uscire dal gabbione. I volontari che la trovavano sempre all’esterno del box al mattino, hanno così installato delle telecamere di nascosto, scoprendo le acrobazie della piccola meticcia, incrociata con un beagle. Grazie alla sua arte e alla sua simpatia, dopo la diffusione del video della fuga, la randagia ha trovato una famiglia.  Come già ricordato in un precedente articolo, un altro esemplare, un husky è diventato famoso per la sua intelligenza. Il cane soprannominato Papillon, riusciva addirittura ad aprire la gabbia in cui era recluso per un trattamento dal veterinario. Anche in quel caso, i veterinari, che non riuscivano a capire come il cane riuscisse a scappare sempre, installarono delle telecamere di nascosto. Il video di questa fuga divenne virale nell’arco di poche ore e venne ripreso dai siti online di tutto il mondo.  Impossibile resistere al talento di molti cani che oltre all’arte della fuga, non la smetteranno mai di sorprenderci con la loro straordinaria intelligenza. E’ affascinante osservarli e vedere quello che riescono ad escogitare e a fare.

 

C.D.

Source: Dog Climbing a Gate by ViralHog on Rumble

Impostazioni privacy