L’incontro fatale: si paralizza quando vede un gatto. Il video è esilarante

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

“Ma che cos’è?!!” E’ un solo un gatto. Eppure questa dolce e simpatica Golden Retriever di nome Ellie sembra aver trovato qualcosa di sbalorditivo.

L’esemplare, protagonista di questo video divertente, ci regala una perla virale. Molto probabilmente, sembrando piuttosto giovane, Ellie potrebbe aver incontrato per la prima volta un felino domestico. La sua reazione è straordinaria e in parte molto diversa da quella che ci si può aspettare da un cane o da scene simili piuttosto comuni. Infatti, di norma, quando un cane incontra un gatto tende a corrergli dietro o a giocarci.

Per Ellie l’affare è ben diverso. La dolce golden infatti si paralizza letteralmente e assume la posizione istintiva della cane da caccia, probabilmente senza sapere neanche lei che cosa le sta accadendo. Il cane si blocca di fronte alla vista di un tenero micio che se ne sta tranquillamente accovacciato nell’angolo di un giardino, vicino ad una siepe. Il gatto non pare spaventato alla vista del cane, al contrario continua a starsene per i fatti suoi.

Ma per Ellie l’evento è straordinario e la simpatica cagnolina resta bloccata come se fosse affascinata dall’incontro. Nonostante le incitazioni del padrone che cerca di farla muovere, Ellie è immobile e impassibile. Addirittura il proprietario del cane che filma la scena, lascia anche il guinzaglio di Ellie per mostrare il comportamento del suo cane. Per convincere Ellie, il padrone la invita anche a conoscere e odorare il gatto. Nulla. Ellie è bloccata anche in questo e resta nella sua posizione anche quando il micio insospettito si gira a guardarla.

Nessuna reazione da parte di Ellie solo meraviglia e sorpresa. Chissà cosa avrà pensato questa dolce golden?

Per farla muovere, alla fine il padrone le da una carezza sul muso. Ellie si muove e fa capire al padrone che è ancora viva. Niente paura. Ellie probabilmente si riprenderà dall’incontro. La prossima volta forse, cercherà di stabilire un contatto. Ma per ora, la dolce golden dovrà sicuramente metabolizzare l’esperienza, apprendendo che creature “strane” popolano il mondo che la circonda!

Un video imperdibile, da vedere e rivedere.

C.D.

Impostazioni privacy