Lotta con tutte le sue forze, aggrappandosi ai cavi per non precipitare nel vuoto

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Siamo in una località in Russia, dove una povera gattina, sporgendosi troppo dalla finestra di casa al primo piano di un palazzo si è trovata appesa ai fili per stendere i panni. Probabilmente, questo malcapitato felino domestico, a dire il vero, forse un po’ maldestro, ha avuto la prontezza e la giusta reazione per aggrapparsi ai fili, evitando di precipitare nel vuoto.

Nel video, condiviso dal sito americano The dodo sul canale youtube, si vede il povero gatto aggrappato ai fili che si dimena per non cadere. Dalle immagini si può notare la tensione e l’ansia del gatto. Fortunatamente, mentre una testimone stava filmando la scena, un uomo era già pronto a recuperare l’animale. Grazie ad uno zaino che l’uomo aveva a portata di mano e i giusti riflessi, il gatto è stato salvato. Infatti, ad un certo punto, il povero animale, che si reggeva a stenti, non ce l’ha fatta più, lasciandosi cadere nel vuoto. L’uomo è riuscito ad intercettare l’animale, evitandogli l’impatto sul marciapiede e magari che si ferisse.

Nelle parte finale si vede il gatto sano e salvo tutto rannicchiato sullo zaino, protetto tra le braccia del giovane uomo che lo tranquillizza con le carezze. Si può percepire, dalla sua reazione, quanto il micio sia stato provato dall’esperienza, tanto da abbandonarsi tra le braccia del suo salvatore, senza tentare di scappare. Secondo quanto riferito nella descrizione del video, il gatto sarebbe rimasto appeso per oltre mezzora prima di lasciarsi andare. Questo dimostra quanto il povero animale abbis in realtà lottato con tutte le sue forze per mantenersi in vita.

C.D.

Impostazioni privacy