Una lumaca gigante come animale domestico: è grande quanto un gatto – FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

lumaca gigante
@screenshot

Adrian Kozakiewicz è un giovane con un passione decisamente insolita. E che in non poche persone potrebbero trovare anche da incubo. Questo ragazzo infatti ‘colleziona’ e si prende cura con grande passione di insetti. E più sono grandi, più bello è per lui che nutre una passione smisurata per l’entomologia. Adrian ha un proprio profilo su Instagram, in cui si diverte a postare foto e video del suo interagire quotidiano con mantidi, cavallette, farfalle, formiche e più ne ha più ne metta…tra i filmati che più hanno destato impressione ce n’è uno che lo ritrae assieme ad una specie animale decisamente stupefacente. Si tratta di un abnorme esemplare di lumaca dell’Africa Occidentale. Nome scientifico: “archachatina marginata”.

Insetti giganti, ce ne sono a migliaia

In età adulta, ovvero pressappoco intorno ai 10 anni, questi gasteropodi possono arrivare a misurare anche 10 cm di lunghezza. Le dimensioni di un gattino, tanto per fare un paragone. Adrian si diverte molto a rendere pubblica questa passione, e di se stesso dice di essere un “allevatori di insetti giganti”. Adrian non è nuovo a ‘performance’ di questo tipo. Già vi avevamo parlato di lui nei mesi scorsi. E, pur trovando il suo hobby alquanto bizzarro, anche chi ha paura degli insetti (e ce ne sono di persone che loro malgrado si trovano a convivere con questa fobia) non potrà non fare a caso al piglio fortemente ironico che questo giovane è solito utilizzare con i suoi ‘mostruosi’ amici. Che, è bene ricordarlo, giocano comunque un ruolo molto importante all’interno degli ecosistemi.

 

Guarda i video e le foto

Giant african Snail 🐌😍 (Archachatina marginata ovum) Video: @insecthaus_adi

Un post condiviso da Adrian Kozakiewicz/Insecthaus® (@insecthaus_adi) in data:

Dynastes hercules hercules 😁 what do you think how long he is 🤔🐞 it must be named millimeter exact size 😉 I will follow the first person with the correct answer 🐛

Un post condiviso da Adrian Kozakiewicz/Insecthaus® (@insecthaus_adi) in data:

Eurycantha calcarata ^^

Un post condiviso da Adrian Kozakiewicz/Insecthaus® (@insecthaus_adi) in data:

Ok 😂? Plistospilota, Pseudocreobotra and Deroplatys

Un post condiviso da Adrian Kozakiewicz/Insecthaus® (@insecthaus_adi) in data:

Impostazioni privacy